La probabile formazione del Torino contro il Parma: ci sono Verdi e Belotti in attacco, torna Baselli ma solo per la panchina
Il Parma e nulla piĂą. Questo, Marco Giampaolo vuole che sia ben chiaro nella testa del suo Torino: l’orizzonte è sempre quello della partita che va giocata, mai deve allargarsi. Soprattutto se la sfida in questione vale oro come quella del “Tardini” (domenica ore 15). Ci sono punti salvezza, in palio. E sarĂ un test importante per la squadra, che il tecnico vede in crescita ma di dimostrazioni tangibili se ne sono viste poche, se si eccettua la buona prova di Napoli. Proprio rispetto al “Maradona”, la formazione cambierĂ poco. TornerĂ sicuramente Lyanco – dopo la squalifica – e si posizionerĂ al centro della linea a tre.
Il 3-5-2 verso la conferma: ecco perché
Il modulo infatti non cambierĂ , sarĂ ancora il 3-5-2. E Giampaolo ha spiegato il motivo: “La squadra si trova piĂą a suo agio in questo abito”, quello che i giocatori interpretano ormai da diverse stagioni. Davanti a Sirigu, dunque, agirĂ il ’97 ex San Paolo, affiancato da Izzo e Bremer. Sulle fasce mancherĂ Ansaldi, e così partiranno dal primo minuto Singo e Vojvoda, adattato sulla corsia mancina. Il 27 è in ballottaggio con Rodriguez, ma è favorito.
In mezzo, Rincon sarà il perno basso, mentre Lukic e Linetty agiranno da mezzali. Baselli è rientrato nei convocati ma solo per osservare dalla panchina la prima partita dopo mesi. Stesso destino di Meité, anche lui destinato ad una iniziale esclusione. Davanti, nessun dubbio: sarà Verdi ad affiancare a Belotti.
Probabile formazione Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Vojvoda; Verdi, Belotti. A disposizione. Milinkovic-Savic, Buongiorno, Murru, Nkoulou, Rodriguez, Baselli, Gojak, Meité, Segre, Bonazzoli, Edera, Zaza. Allenatore. Giampaolo
Indisponibili: Ansaldi, Millico, Ujkani
Non credo a Vojvoda a sx, penso vedremo Rodriguez sulla fascia.