Probabile formazione Crotone / Nicola schiera un modulo speculare a quello di Mihajlovic. Capezzi in vantaggio su Crisetig per un posto in regia
Non inganni la posizione in classifica. Il Crotone, ultimo con 5 punti, potrebbe sembrare squadra in crisi. Anche perchĂ© una sola è la vittoria, due i pareggi, nove le sconfitte, con soli dieci gol segnati e ben ventiquattro subiti. I numeri, però, vanno contestualizzati. E se i rossoblu restano una squadra che non può ambire oltre a una (faticosa) salvezza, va anche detto che sul piano del gioco sanno intimorire gli avversari. Soprattutto nel primo tempo. Poi, il calo, tanto che la maggior parte delle reti subite, e delle conseguenti sconfitte, si è generata soltanto dopo i primi 45′ di gioco. Un difetto che Nicola vuole correggere, e giĂ vorrebbe farlo quest’oggi contro il Torino. Per questo motivo, l’idea dell’allenatore è quella di aggredire l’avversario, costringerlo a mantenerlo nella propria metĂ campo, per fare in modo che possa sfruttare al minimo il temibile potenziale offensivo di cui i granata sono ben forniti.
Di qui, l’idea di continuare a schierare la difesa a 4 (convincente nelle ultime apparizioni), in un modulo speculare a quello granata. Davanti a Cordaz, quindi, spazio a Rosi, Ceccherini, Ferrari e Mesbah. MancherĂ capitan Claiton, un giocatore che per la squadra rossoblu è sempre stato fondamentale. A centrocampo, il ballottaggio è tra Capezzi e Crisetig per un posto in regia, con il primo favorito sull’ex Bologna. Recuperato Rohden, lo svedese sarĂ regolarmente in campo come mezzala destra; a sinistra, invece, spazio a Barberis.
Infine, l’attacco. Pesa, come per Claiton, l’assenza di Tonev, ma Nicola ha qualche freccia nel suo arco. Falcinelli e Trotta sono inamovibili, mentre in ballottaggio sono il tecnico Palladino e il veloce Stoian per un posto sulla destra. L’ex Juve e Parma sembra favorito sul compagno di squadra: Nicola vuole puntare piĂą sulla tecnica per affrontare la retroguardia del Toro. Che non si è dimostrata imperforabile fino a ora.
Probabile formazione Crotone (4-3-3): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Mesbah; Rohden, Capezzi, Barberis; Palladino, Trotta, Falcinelli. A disp. Cojucaru, Festa, Dussenne, Martella, Sampirisi, Salzano, Crisetig, Fazzi, Stoian, Simy. All. Nicola.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Claiton, Tonev, Nalini