Qualche lampo di Vlasic, Elmas è il migliore tra i granata e non solo per il gol: le pagelle di Torino-Verona
MILINKOVIC-SAVIC 4: stavolta con i piedi la combina grossa. Davanti alla linea di porta si attarda a rinviare il pallone e finisce per calciare sul piede di Sarr che era andato a contrastarlo subendo un gol fantozziano.
WALUKIEWICZ 5: il suo contributo alla fase offensiva è praticamente nulla ma questo pomeriggio appare anche un po’ troppo distratto in fase difensiva. Non a caso all’intervallo Vanoli lo richiama in panchina. (st 1′ PEDERSEN 5: litiga con il pallone anziché crossare, altra partita insufficiente)
MARIPAN 6,5: sempre solido al centro della difesa, è tra i più positivi nel Torino. Si fa sempre trovare al posto giusto e risolve alcune situazioni potenzialmente pericolose.
COCO 6: alterna alcune buone chiusure difensive ad alcune piccole amnesie che fortunatamente il Torino non paga mai a caro prezzo. Alla fine il bilancio è però nettamente a favore delle cose positive.
BIRAGHI 6: prestazione sufficiente da parte del terzino anche se stavolta con il suo sinistro non è preciso come al solito al momento del cross.
RICCI 4,5: irriconoscibile quest’oggi. In mezzo al campo fatica a imporre le proprie qualità tecniche per tutta la gara, non trova mai la giocata decisiva e complica il finale di gara con un brutto intervento che gli costa il rosso.
CASADEI 5,5: in mezzo al campo è una partita di lotta e Casadei cerca di far valere il proprio fisico ma non sempre riesce a uscire vincitore dai vari duelli. Con il passare dei minuti la sua prestazione cala anche di qualità. (st 25′ ILIC 5,5: ha l’occasione per tornare a giocare una posizione importante di partita ma non la sfrutta. Lo si vede troppo spesso passeggiare).
GINEITIS 5: Vanoli lo schiera come ala destra nel 4-2-3-1 ma il lituano in questa posizione appare in netta difficoltà. Non trova mai la posizione, non riesce a combinare con i compagni e commette anche diversi errori tecnici. (st 18′ KARAMOH 5,5: sbaglia un paio di volte l’ultimo passaggio e non riesce a mandare in porta i compagni. )
VLASIC 6,5: bello il tocco con cui libera Elmas alla conclusione in occasione del gol dell’1-1. Un lampo di qualità in un pomeriggio che anche per lui non è tra i più semplici ma è comunque tra i più positivi nel Torino. (st 43′ LINETTY: sv)
ELMAS 7: è uno dei più vivaci nel Torino in tutta la partita, l’unico a inquadrare la porta nel primo tempo ma ha sopratutto il merito di trovare la rete dell’1-1 pochi minuto dopo il gollonzo di Sarr. Questo è il suo primo gol in casa.
ADAMS 5: per lunghi tratti non lo li si vede poi ha la grande occasione per sbloccare il risultato su rigore ma si fa ipnotizzare da Montipò che riesce a respingergli la conclusione. Prestazione insufficiente la sua. (st 25′ SANABRIA 5,5: tocca pochi palloni e quelli che ha tra i piedi li gestisce male).
ALL. VANOLI 5,5: la scelta di schierare Gineitis largo a destra non convince. Ma, più in generale, è il suo Torino a convincere poco quest’oggi, neanche con le sostituzioni riesce a raddrizzare una giornata storta.

L unico commento che mi viene in mente x l errore di Savic è C.O.G.L.I.O.N.E….. invece del rinnovo ti metterei in ginocchio sui ceci a vedere la corazzata kotiomkin !!!!!
Comunicazione per i distratti, il Savic l’aveva combinata uguale una settimana fa, salvato solo da un attaccante smidollato che gli ha permesso di recuperare. Ma è stata una cappella tal quale ad oggi.
Perché di nuovo Gibeitis a destra? Perché mortificare le sue qualità e la sua buona condizione fisica in un ruolo che palesemente non può fare? Perché piuttosto non provare Elmas a dx ed il doppio terzino sx con uno piu avanzato per allargare il gioco? Perché abbiamo dato via Vojvoda… Leggi il resto »
Ma perché non mettere Ricci nel ruolo di vlasic, vlasic a dx, gineitis interno sx e Casadei interno dx….difficile vero?
La smetta di fare sempre e sempre il SOTUTTOIO che poi viene sempre ricordato per lo sbruffone che non ne ha mai azzeccata una