Torino-Lazio: le pagelle degli attaccanti
VLASIC 6: si prende il centro per seguire Cataldi, lì dove secondo il suo allenatore può fare meglio. A sprazzi si vede la sua qualità , ma dovrà ancora lavorare per diventare il trequartista che serve a Juric.
RADONJIC 6: rispetto al compagno parte con i piedi sulla linea di sinistra. Fin da subito incorre in una giornata meno ispirata delle precedenti, anche complice la maggiore attenzione dei diretti marcatori. Patric e Lazzari gli lasciano poco spazio e lui fa fatica a superarli in dribbling. I guizzi, però, sono promettenti. (Dal 37′ st. SECK s.v.).
SANABRIA 6: si costruisce dopo pochi minuti la sua unica occasione, calciando da fuori senza inquadrare di poco la porta. Calamita molti palloni, confermando di avere doti tecniche cruciali per legare il gioco. In zona gol, invece, ha poche chance. (Dal 27′ st. PELLEGRI 6: entra ma si vede poco).
All. JURIC 6,5: rinuncia ancora a Lukic in partenza, ma ritrova un Toro quadrato e aggressivo. L’inserimento di Vlasic è ancora da perfezionare, ma il tecnico sta ricevendo da Linetty e dai difensori tanti segnali positivi.
Savic 8: ha salvato il risultato in più di un’occasione. Ricci 7,5: è fortissimo, è il regista che cercavamo da anni ed ha appena 21 anni (che compie oggi: auguri)
Ho notato che chi c’era lo scorso anno sta giocando su buoni livelli, anche chi non era titolare, i nuovi fanno un po’ fatica, che poi sono i due trequartisti .
Le mie pagelle sono le seguenti: Vanja 7; Djidji 7, Buongiorno 6; Rodriguez 6,5; Aina 6,5, Ricci 6,5, Linetty 6, Singo 5,5; Vlasic 6; Radonjic 5,5; Sanabria 5,5. I subentrati da 6, Juric 6,5. Il tema della partita, come dice il mister, è stata l’incapacità di Radonjic di sfruttare i… Leggi il resto »