Giornata difficile per Radonjic, Lukic torna solo nella ripresa. Rodriguez affidabile: le pagelle di Torino-Lazio
MILINKOVIC-SAVIC 7: salva il Toro in più di un’occasione. Dapprima respinge una conclusione ravvicinata di Patric, poi ferma Immobile e smanaccia nel recupero l’ultimo insidioso calcio d’angolo.
DJIDJI 6,5: Juric ha costruito un difensore sicuro di sé, non perfetto ma conscio delle proprie qualità . E’ provvidenziale due volte nella ripresa, dapprima chiudendo un cross di Felipe Anderson, poi deviando con la caviglia un tiro a botta sicura di Immobile.
BUONGIORNO 7: nei primi 45′ sembra il primo della classe del corso Gleison Bremer. Annulla Immobile di testa e con gli anticipi. Soffre qualcosa nella fase centrale della ripresa, quando il 17 laziale riesce a trovare più spesso la profondità . Fino al recupero, però, non molla di un centimetro.
RODRIGUEZ 7: è salvifico dopo pochi minuti, poi si erge a guida pensante della retroguardia. Capitan Rodriguez conferma i buoni livelli della prima di campionato, affiancando il mancino educato a chiusure difensive spesso puntuali e pulite. Un appunto? Qualche calcio d’angolo battuto con poca precisione.
Continua a pagina 2
Savic 8: ha salvato il risultato in più di un’occasione. Ricci 7,5: è fortissimo, è il regista che cercavamo da anni ed ha appena 21 anni (che compie oggi: auguri)
Ho notato che chi c’era lo scorso anno sta giocando su buoni livelli, anche chi non era titolare, i nuovi fanno un po’ fatica, che poi sono i due trequartisti .
Le mie pagelle sono le seguenti: Vanja 7; Djidji 7, Buongiorno 6; Rodriguez 6,5; Aina 6,5, Ricci 6,5, Linetty 6, Singo 5,5; Vlasic 6; Radonjic 5,5; Sanabria 5,5. I subentrati da 6, Juric 6,5. Il tema della partita, come dice il mister, è stata l’incapacità di Radonjic di sfruttare i… Leggi il resto »