Torino-Genoa: le pagelle degli attaccanti

RICCI 6: Juric lo ha schierato quest’oggi in una posizione piĂą avanzata del solito, da trequartista anzichĂ© da centrocampista centrale. E’ sempre nel vivo del gioco, tocca molti palloni, ma non riesce mai a incidere davvero.

VLASIC 5: non è riuscito a dare quella qualitĂ  che ci si aspetta da lui alla manovra offensiva della squadra. FinchĂ© è rimasto in campo è stato ben ingabbiato dai difensori del Genoa. A metĂ  secondo tempo è stato costretto a fermarsi a causa di un problema muscolare (st 19′ RADONJIC 7,5: si vede poco, poi nei minuti di recupero si accende e si inventa un gol fantastico che regala la prima vittoria al Torino in questo campionato).

ZAPATA 6,5: deve ancora trovare la migliore condizione fisica ma ha comunque giĂ  fatto vedere di poter essere un giocatore importante per il Torino. Ha creato diversi problemi ai difensori avversari e ha aiutato anche la squadra in fase difensiva. (st 19′ PELLEGRI 6: ha un paio di occasioni di testa ma non riesce a sfruttarle)

ALL. JURIC 6: sceglie di schierare un centrocampo piĂą muscolare con Tameze e Linetty, con Ricci avanzato sulla trequarti. Il Torino tiene tanto il pallone ma nei fatti combina poco: non a caso le prime occasioni arrivano quando aumenta la qualitĂ  in avanti con i cambi.

Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-09-2023


38 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
beruatto55
beruatto55
1 anno fa

se pensate alla fantastica lazio che sbanca con merito il Maradona, è la stessa che 5 giorni prima perde in casa e delude con questo genoa abbottonato…. e loro hanno anche piĂą tecnica in rosa! Vincere queste partite messe sul fisico e sulla corsa diventa difficile se non hai colpi… Leggi il resto »

Troposfera Granata
1 anno fa
Reply to  beruatto55

verissimo

toroscatenato
toroscatenato
1 anno fa

Vittoria preziosissima,ma partita complicata e prestazione simile a quella contro il Cagliari, cioè insufficiente. Manca la spavalderia cui ci aveva abituato Juric, il pressing alto, la velocitĂ  negli scambi, la capacitĂ  di mettere cross giocabili, di fare efficaci tiri dalla distanza. Se un avversario gioca chiuso e ci attende siamo… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Savic 6.5. Alcune uscite scacciaguai assolute Schuurs 6; non è il suo ruolo, si applica, ma lui è un centrale Buongiorno 8. Retegui, il “grane” Retegui, la palla la sta ancora cercando Rodriguez 6, compitino fatto Bellanova 5.5 per ora troppo timido. Tameze 5.5 polmoni si, passaggi e piedi no… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Pellegri 6 non mi è dispiaciuto il suo impatto
Seck 6+ Meglio lui dei titolari

bogaboga77
1 anno fa

Almeno.le pagelle risparmiacele.
Maestrina

Torino-Genoa 1-0: Radonjic con una magia regala la prima vittoria ai suoi

Radonjic: “Questo gol è per Juric, spero di fare tanti assist per Zapata”