Torino-Fiorentina: le pagelle dei centrocampisti
SINGO 6: nel primo tempo accende il Toro con un’azione personale. Fino a quel momento i granata erano fantasmi. Soffre Biraghi in fase difensiva, ma ha personalitĂ nella metĂ campo avversaria. Come di consueto. E’ uno dei baluardi di questa squadra, anche se stasera soffre piĂą del dovuto in copertura.
LUKIC 6: entra nell’azione della traversa di Zaza e quando ha spazio è un uomo in piĂą per il Toro. Peccato che accenda la luce solo a sprazzi. Con i suoi inserimenti dĂ preziose linee offensive al Toro: con uno di essi costringe al fallo da ultimo uomo Castrovilli, propiziandone l’espulsione. (Dal 30′ st. BASELLI S.V: entra senza brillare in una partita concitata, ritmi ancora troppo lontani da quelli che può permettersi).
RINCON 5: era stato uno dei migliori, del Toro, nel primo tempo. Corse e movimenti pensati, chiusure puntuali. E ci aveva messo anche un pizzico di inconsueta qualitĂ . Poi però fa un doppio disastro in un’azione. Regala palla alla Fiorentina sbagliando un passaggio in piena libertĂ ; poco dopo, in scivolata, restituisce palla ai viola che vanno a rete.
LINETTY 5,5: un timido passo avanti, dopo settimane di prestazioni non all’altezza. Il polacco entra solo a tratti nel vivo della partita, non commette errori ma è ancora troppo poco. (Dal 21′ st. VERDI 6,5: suo, il cross per il pari di Belotti. Ingresso, finalmente, decisivo).
ANSALDI 5: partita da dimenticare per il terzino, che sbaglia molte scelte e non imbecca, neanche una volta, il cross giusto per servire gli attaccanti. All’argentino manca la brillantezza, ma Nicola su di lui insiste perchĂ© non ha a disposizione un esterno con le sue caratteristiche.
(Continua a pagina 3)
Rincon sbaglia perchè non è capace tecnicamente ed è fuori ruolo, se facesse il suo ruolo di incontrista sarebbe una risorsa. Zaza è scandaloso fa un passaggio giusto ogni 5 e sbaglia una merea di goal, verdi insignificante, Ansaldi è forte ma è vecchio e si rompe facilmente al massimo… Leggi il resto »
Verdi 6,5 è da matita blu: il suo ingresso ha ristabilito la paritĂ numerica… lyanco fa un paio di cappelle enormi a partita
Per me Sirigu è dinuovo poco reattivo e sul goal di Ribery poteva fare di più
E’ vero, si è buttato a terra un quarto d’ora prima che Ribery tirasse. Ma è perfettamente in linea con l’andazzo generale del resto della squadra
Infatti Sirigu, un tempo, avrebbe almeno deviato il tiro di Ribery.