Bellanova sulla destra è il solito treno, bene Ricci in mezzo al campo, Sanabria non si vede: le pagelle di Roma-Torino

MILINKOVIC-SAVIC 5: Dybala è bravo ad angolare la conclusione sia in occasione del secondo che del terzo gol ma il portiere serbo è sempre troppo lento nel tuffarsi e poco reattivo. Mostra ancora una volta tutti i suoi limiti.

DJIDJI 6: è il migliore del pacchetto difensivo del Torino. Riesce a tamponare gli attacchi della Roma nella sua zona di competenza.

LOVATO sv: esce per infortunio dopo neanche un quarto d’ora (pt 14′ SAZONOV 5: regala il rigore del momentaneo 1-0 alla Roma andando a contrastare in maniera troppo irruente su Azmoun e finendo per pestargli il piede. Serata negativa per il georgiano che era entrato per sostituire l’infortunato Lovato).

MASINA 5: ha il compito di marcare Dybala. Nel primo tempo riesce a limitarlo, poi però l’argentino alza il ritmo e per il numero 5 la serata diventa da incubo e si ritrova in più di un’occasione a rincorrere l’avversario senza riuscire a prenderlo (st 35′ ILIC: sv)

BELLANOVA 6,5: conferma di essere in un ottimo stato di forma, sulla fascia destra guadagna sempre con grande facilità il fondo e mette diversi palloni interessanti nell’area di rigore avversario. E proprio da un suo cross arriva il colpo di testa vincente di Zapata.

RICCI 6,5: torna titolare in mezzo al campo e offre una prestazione di sostanza e di qualità. Recupera diversi palloni nella trequarti avversaria e nel primo tempo sfiora anche il gol con una conclusione che si spegne sull’esterno della rete. Nel finale causa l’autorete di Huijsen.

GINEITIS 5,5: è la mossa a sorpresa di Juric che decide di schierarlo a sorpresa titolare in mezzo al campo. L’ex Primavera è un po’ troppo pasticcione quando ha la palla tra i piedi e non sempre compie la scelta giusta. (st 35′ LINETTY: sv)

LAZARO 6: partita in crescendo per l’esterno austriaco che più passano i minuti e più la sua prestazione aumenta di qualità. Nel secondo tempo impegna anche Svilar con una bella conclusione che viene messa in angolo dal portiere (st 17′ RODRIGUEZ 5,5: si posizione sulla fascia sinistra ma si vede troppo poco in fase offensiva)

VLASIC 6: anche oggi è tra i più positivi nel Torino, si muove tanto tra le linee e trova spazi per ricevere e giocare il pallone. Impegna anche Svilar con una conclusione dal limite che viene però respinta dal portiere avversario.

SANABRIA 5: un paio di conclusioni che finiscono sulle gambe dei difensori avversari a inizio partita e poi nient’altro. Gli avversari impegnano poco tempo a prendergli le misure e a farlo di fatto uscire dal vivo del gioco (st 35′ OKEREKE: sv).

ZAPATA 6,5: mostra tutta la propria potenza fisica in occasione del gol del momentaneo 1-1: è bravo a colpire il pallone in arretramento e a piazzarla nell’angolino basso dove Svilar non può arrivare. Nella ripresa però non riceve più palloni interessanti in area.

ALL. JURIC 5,5: il suo Torino se la gioca alla pari ma ancora una volta esce sconfitto. Nella ripresa i cambi sono un po’ troppo tardivi, solamente negli ultimi dieci minuti cambia modulo per cercare di recuperare il doppio svantaggio.

Adam Masina
Adam Masina
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-02-2024


49 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
MondoToro
9 mesi fa

Juric 8: tenta la mossa Longobarda, e in stile Canà si ribella al “perdere e perderemo” giocando due partite a viso aperto, avanzando il baricentro di venti metri. Purtroppo la vita non è un film e sbatti sull’amara realtà, che se lasci tirare in porta, l’ armadio tra i pali… Leggi il resto »

tric
9 mesi fa
Reply to  MondoToro

O esercito senza Generale ….

MondoToro
9 mesi fa
Reply to  tric

Mah, diciamo che tra lui e gente come il buon Savic, scelgo ancora lui, pur se certamente pieno di difetti.

diego73
10 mesi fa

Voglio Tameze in porta dalla prossima.Tre tiri tre gol, riflessi di un bradipo narcotizzato. Basta.

mavafancairo
9 mesi fa
Reply to  diego73

non offendiamo i bradipi, su

tric
10 mesi fa

Premesso che è la seconda volta consecutiva che vedo del bel gioco e perdiamo e tralasciando gli improperi al povero Vanja ed a Sazonov per il rigore vogliamo fare qualche osservazione? 1. far marcare Dybala da Masina tenendo in panchina Linetty secondo me non ha senso. 2. Vlasic merita 7… Leggi il resto »

mavafancairo
9 mesi fa
Reply to  tric

tralasciando il povero (???) Savic un par de cojoni ! al primo tiro in porta, sia giovedì scorso che stasera, un tiro non irresistibile e un tiro da 30 metri, mette il secondo tempo in discesa per entrambe le avversarie

Last edited 9 mesi fa by mavafancairo

Dybala ne fa tre: Toro, un’altra sconfitta

Juric: “In due partite abbiamo fatto 38 tiri e le abbiamo perse entrambe”