Lecce-Torino: le pagelle degli attaccanti
SANABRIA 6,5: buona partita da parte dell’attaccante paraguaiano che si fa apprezzare per lo spirito con cui gioca. Lotta tantissimo, aiuta la squadra in fase difensiva e sa anche rendersi pericoloso in avanti, soprattutto nel secondo tempo. Gli manca solo il gol.
PELLEGRI 5,5: fa più fatica rispetto al compagno di reparto, Sanabria. Si vede solo a sprazzi come quando, nel secondo tempo, è autore di una buona azione personale conclusa con un tiro parato da Falcone. (st 19′ ZAPATA 5,5: non è ancora al top della condizione e si vede. Mette in campo tanta voglia e buona volontà ma commette anche qualche errore di troppo).
ALL. JURIC 6,5: cambia il Torino passando al 3-5-2 e torna alla vittoria. Non è la miglior partita giocata dalla sua squadra che sa però soffrire nei momenti di difficoltà e nel secondo tempo legittima il vantaggio creando alcune buone occasioni.
Vittoria preziosa, ma il gioco è ancora poco efficace. Troppi passaggi all’indietro o al compagno di fianco. Finalmente ci si accorge della miopia di tenere fuori uno come Sanabria, ma c’è ancora molto da lavorare se si vogliono mettere le punte in condizione di fare gol.
L’avevo notato anche nella sua nazionale: Ginietis sta migliorando. Diventerà utile.
Oggi contavano solo i 3 punti e li abbiamo portati a casa…un Sanabria così non può stare fuori….nota positiva..Ginetis,personalità e piedi buoni,da riproporre..