Napoli-Torino, diretta della partita del campionato di Serie A 2020/2021: formazioni ufficiali, prepartita, risultato e tabellino
Napoli-Torino è l’ultima partita di questo 2020 da incubo per la squadra granata. Allo stadio Diego Armando Maradona la formazione di Marco Giampaolo cercherà una vittoria che possa permettergli di abbandonare l’ultimo posto in classifica (con la vittoria di ieri sul Parma, il Crotone ha superato il Toro) e guardare con un po’ più di speranza al 2021. La partita di oggi è molto importante anche per Marco Giampaolo che, in caso di sconfitta, rischierebbe l’esonero. Il calcio d’inizio della partita è fissato alle 20.45: segui Napoli-Torino in diretta su Toro.it.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI NAPOLI-TORINO
Napoli-Torino 1-1: il tabellino
Marcatori: st. 11′ Izzo (T), 45’+2 Insigne (N)
Ammoniti: pt. 33′ Izzo (T), 40′ Buongiorno (T), st. 18′ Bakayoko (N), 31′ Linetty (T), 42′ Elmas (N), 45’+6 Di Lorenzo (N)
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj (dal 26′ st. Mario Rui); Demme (dal 30′ pt. Elmas), Bakayoko (dal 26′ st. Fabian Ruiz); Politano (dal 18′ st. Lozano), Zielinski, Insigne; Petagna (dal 26′ st. Llorente). A disposizione: Contini, Ospina, Malcuit, Ghoulam, Rrhamani, Lobotka. Allenatore: Gattuso
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic (dal 43′ st. Meité), Rincon, Linetty (45’+4 Segre), Rodriguez (dal 43′ st. Vojvoda); Verdi, Belotti (dal 43′ st. Zaza). A disposizione: Rosati, Milinkovic-Savic, Gojak, Edera, Nkoulou, Vianni, Celesia. Allenatore: Giampaolo
Arbitro: Valeri di Roma (ass. Tolfo – Vecchi; IV: Giua; VAR: Mariani, AVAR: Longo)
Napoli-Torino: la diretta
45’+7 FINISCE QUI! Il Toro pareggia a Napoli, decidono Izzo e Insigne.
45’+6 Ammonito Di Lorenzo.
45’+5: Llorente spizza al centro dell’area, ma non inquadra la porta.
45’+4 SOSTITUZIONE nel Toro: dentro Segre per Linetty.
45’+2 GOL del Napoli: segna Insigne. Zielinski la appoggia al 24 che di destro, a giro, la mette all’incrocio.
45′ Sei minuti di recupero.
43′ SOSTITUZIONI nel Toro: dentro Vojvoda, Zaza e Meité, fuori Rodriguez, Belotti e Lukic.
42′ Ammonito Elmas.
40′ Sul capovolgimento di fronte, il Napoli cerca il pari con Lozano: Sirigu blocca a terra.
40′ Belotti riceve da Linetty e calcia dall’interno dell’area: Meret respinge!
37′ Crampi anche per Rincon: il Napoli protesta per le presunte perdite di tempo.
33′ Zielinski di testa da due passi: blocca Sirigu!
31′ Ammonito Linetty per un fallo da dietro su Lozano.
26′ SOSTITUZIONI nel Napoli: dentro Llorente, Fabian e Mario Rui, escono Bakayoko, Hysaj e Petagna.
26′ Si ferma Izzo per crampi: da valutare le condizioni del centrale.
18′ Ammonito Bakayoko.
18′ SOSTITUZIONE nel Napoli: dentro Lozano per Politano.
16′ Zielinski si libera di Lukic con un tunnel e calcia da fuori: palla a lato di poco.
11′ GOOOOOOOOOOOL DEL TOROOOOOO: HA SEGNATO IZZO! Dal corner, una spizzata di Di Lorenzo favorisce la conclusione del 5, che colpisce una palla sporca e trova una traiettoria imparabile per Meret. Bella, la corsa ad abbracciare Giampaolo in panchina.
11′ Belotti si sgancia con una magia dalla marcatura di Bakayoko ed Elmas, scambia con Verdi e calcia: la difesa del Napoli mura.
8′ Punizione da lontano di Insigne, che cerca l’incrocio ma trova i guantoni di Sirigu: in due tempi, il 39 neutralizza il pericolo.
6′ Sugli sviluppi di un corner, Zielinski colpisce di controbalzo ma ne esce fuori un tiro fuori misura.
5′ Primo tiro della ripresa: lo effettua Insigne che da fuori area non inquadra la porta.
1′ Si ricomincia! Primo pallone giocato dal Toro.
SECONDO TEMPO
45’+2 Finisce qui il primo tempo: al momento è 0 a 0 tra Napoli e Torino.
45′ Due minuti di recupero.
43′ Un rimpallo sfortunato (per il Torino) apre il campo a Zielinski che taglia verso il centro e tira dal limite: Sirigu blocca a terra.
41′ Di Lorenzo cerca uno scarico al limite, Rincon la tocca sul destro di Zielinski che calcia: palla fuori di poco.
40′ Ammonito Buongiorno: il 99 si fa beffare da Politano, che gli tocca il pallone e si fa atterrare, lanciato a campo aperto.
36′ Hysaj da lontano: palla altissima.
33′ Ammonito Izzo.
33′ Altra occasione da angolo! Prima conclusione di Buongiorno che diventa un assist ancora per Izzo, che non riesce a deviare in porta di testa sul secondo palo.
32′ Angolo per il Toro: Verdi scambia con Singo e crossa, doppia spizzata di Bremer e Belotti che apparecchiano per il tiro di Izzo, deviato ancora in corner.
30′ SOSTITUZIONE nel Napoli: dentro Elmas per Demme.
27′ Duro contrasto tra Demme e Belotti: ha la peggio il 4, colpito da una ginocchiata sull’osso sacro.
26′ L’attacco del Toro è un one man show di Belotti: il 9 prende palla sulla trequarti, fa due dribbling e arriva anche al tiro, ma viene murato.
23′ Belotti! Il Gallo arriva al limite e calcia, non inquadrando per centimetri la porta.
20′ Hysaj va in profondità da Petagna, che controlla e serve l’accorrente Insigne: destro fuori, ma tutto fermo, l’ex Spal era in fuorigioco.
18′ Politano va verso l’interno, arriva ai 20 metri e calcia: deviazione di Rincon, presa facile per Sirigu.
17′ Napoli in possesso, Toro in attesa e accorto: fin qui, la partita si regge su quest’equilibrio.
14′ Rinvio di Sirigu, Singo imbecca in profondità, Maksimovic la legge male e Verdi può partire verso la porta: il 24 arriva davanti a Meret ma si fa parare il destro!
11′ Dovrebbe essere rientrato l’allarme in casa Napoli: Zielinski, che aveva riscontrato qualche problema fisico, ha dato l’ok a Gattuso.
9′ Calcia Insigne: respinge la barriera.
8′ Zielinski anticipa Bremer che lo stende al limite: punizione pericolosa per il Napoli.
6′ Una indicazione tattica: è Bremer, e non Buongiorno, a fare il centrale dei tre di difesa.
2′ Si sta scaldando Elmas negli azzurri: probabilmente uno dei titolari ha già riscontrato qualche problema fisico.
1′ Via! Primo pallone giocato dal Napoli.
Squadre sul terreno di gioco! Pochi istanti e si parte.
PRIMO TEMPO
Napoli-Torino: il prepartita in diretta
Ore 20.20 Squadre in campo per il riscaldamento all’ex San Paolo. Tra venticinque minuti si comincia.
Ore 19.45 Sono state comunicate le formazioni ufficiali: il Torino torna al 3-5-2 con Sirigu tra i pali, in attacco spazio alla coppia formata da Verdi e da Belotti.
Ore 19.30 Le due squadre hanno raggiunto lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Fra pochi minuti verranno annunciate le formazioni ufficiali scelte da Gattuso e da Giampaolo.
Ore 18.45 Mancano circa due ore all’inizio della partita tra il Napoli e il Torino e allo stadio Diego Armando Maradona si attende l’arrivo delle due squadre. Per la gara di questa sera il tecnico dei partenopei, Rino Gattuso, ha recuperato Koulibaly e Lozano: entrambi erano usciti malconci dal campo domenica sera dopo la partita contro la Lazio ma sono stati convocati per la gara di stasera. Torna anche Insigne dopo la squalifica, assenti invece Mertens e Osimhen. Nel Torino assenti per infortunio Bonazzoli e Millico, oltre a Baselli che sta recuperando dal grave infortunio al ginocchio subito lo scorso anno.
Napoli-Torino: dove vederla in Tv e in streaming
La partita Napoli-Torino, in diretta, è possibile vederla su Sky Sport Uno (canale 201) e anche su Sky Sport (canale 256). Il match del Diego Armando Maradona è possibile seguirlo anche in streaming tramite SkyGo o su NowTV. Su Toro.it la diretta web dell’incontro.
Napoli-Torino: le formazioni ufficiali
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Demme, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Petagna. A disposizione: Contini, Ospina, Malcuit, Mario Rui, Elmas, Fabian Ruiz, Lozano, Llorente, Ghoulam, Rrhamani, Lobotka. Allenatore: Gattuso
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Buongiorno, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Rodriguez; Verdi, Belotti. A disposizione: Rosati, Milinkovic-Savic, Segre, Gojak, Zaza, Edera, Meite, Vojvoda, Nkoulou, Vianni, Celesia. Allenatore: Giampaolo
ancora 1 minuto e avremmo perso anche stasera. È evidente che Giampaolo non riesce porre rimedio a questa situazione
1 punto a Napoli.
In altri tempi ci sarebbe stato da saltare di gioia, oggi?
Beh oggi se guardiamo la classifica, perde il suo valore quel punto meritato.
Cairo sono talmente tante le tue volute mancanze, perché se no avresti l’intelligenza di una carota, da non finire il fila per due soldi, da non fare il robaldo, da prendere per il xulo tifosi e senatori, promettendo innesti di valore, alla tua nullità nel palazzo, alla non struttura societaria,… Leggi il resto »