Probabile formazione Torino / Tornano De Silvestri e Moretti in difesa, ma non cambiano centrocampo e attacco. Mihajlovic insiste sul 4-2-3-1 e su Niang
“Qualcosa sicuramente cambieremo“. Ma, ci permettiamo di aggiungere, meno di quello che ci si sarebbe potuto aspettare. Di fatto, il turn over che si presumeva fosse massiccio per questa settimana, si è di molto ridimensionato. Sia per gli infortuni (a centrocampo), sia per una questione motivazionale: per far sì che la squadra non si rilassasse troppo in vista del derby di domani sera, Juventus-Torino. Sinisa Mihajlovic ha le idee piuttosto chiare, viziate dal fatto che la “coperta corta“, ancora per domani, sarà uno spettro fin troppo presente. Soprattutto a centrocampo. Vero, Acquah ha recuperato ed è tra i convocati, ma non scenderà in campo dal primo minuto: sarà eventualmente pronto per dare il cambio a Rincon o Baselli, o altri ancora, in base alle esigenze della gara.
Davanti a Sirigu si verificheranno i cambiamenti principali. Ansaldi e Lyanco, dopo le pur buone prove di Udine, torneranno in panchina, per lasciare il posto a giocatori più esperti e che conoscono meglio i meccanismi di tutta la squadra. Spazio quindi a De Silvestri e Moretti, con Molinaro ancora confermato e N’Koulou a fare gli straordinari: per Mihajlovic è un titolare fisso, e dal suo posto non si schioderà, salvo sorprese.
La rifinitura di oggi al Filadelfia ha poi portato alla conferma a centrocampo. Acquah, appunto, non dovrebbe partire titolare, con Rincon e Baselli favoriti per i due posti a disposizione del 4-2-3-1 che non verrà modificato in vista del derby. Come non verrà modificato l’attacco. Berenguer e Boyé, ancora molto acerbi, partiranno dalla panchina. Falque, Ljajic e Niang (dal quale Mihajlovic si aspetta molto di più) saranno i tre giocatori ad agire alle spalle di Belotti. Attacco confermato, nonostante gli impegni ravvicinati. Un piccolo grande sforzo, per un enorme risultato in palio.
Probabile formazione Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Falque, Ljajic, Niang; Belotti. A disp. Milinkovic-Savic, Ichazo, Ansaldi, Burdisso, Lyanco, Bonifazi, Acquah, Valdifiori, Berenguer, Boyé, Edera, Sadiq. All. Mihajlovic.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Barreca, Obi.