Le parole del tecnico del Toro, Sinisa Mihajlovic, dopo il pareggio contro la Lazio

Dopo il pareggio, 2-2 con la Lazio, queste le prime parole di Sinisa Mihajlovic: “Oggi è stata la dimostrazione che quando il Toro fa il Toro può battere chiunque e se non lo fa no. Ci siamo abbassati troppo e non siamo riusciti a sfruttare gli spazi: oltretutto abbiamo regalato il secondo gol, non mi capacito di come si possa lasciare da solo un avversario su calcio da fermo, poi grazie ai nostri tifosi e alla nostra voglia siamo riusciti a pareggiare”, ha detto in riferimento alla rete di Murgia.

“Ci manca ancora la capacità di gestire le partite, di tenere la palla. Poi è vero, cerchiamo sempre di giocare per vincere, siamo riusciti a pareggiare con un rigore che c’era, ma c’era anche un rigore nel primo tempo e non so come l’arbitro a due metri non lo abbia visto”.

“Non mi piace parlare di scelte tecniche, quello che abbiamo fatto non è stato un problema dei centrocampisti ma abbiamo abbassato troppo la linea difensiva”.

Mihajlovic poi torna sul gol del 2-1 della Lazio. “Su un calcio piazzato non si può lasciare gli uomini liberi in area, siamo in serie A, ogni giocatore deve sapere chi deve marcare. Sul primo gol non posso dire nulla, ha fatto un gran gol Immobile, il secondo invece era evitabile”.

“A me non piace quando si va in attacco ai cento all’ora, poi si torna in difesa camminando. Se si ha la forza di attaccare, si deve avere anche la forza di difendere”.

“Valdifiori sta tornando ai livelli di Empoli, sono molto contento. All’inizio ha un po’ sofferto il nostro modo di lavoro, ora che si sta abituando sta venendo fuori il vero Valdifiori”.

Il tecnico granata ha poi parlato dell’Inter. “L’Inter è una grande squadra con grandi giocatori, noi però dobbiamo sfruttare il fatto che magari là l’ambiente non sarà dei migliori per loro. Dovremo però stare molto attenti perché l’Inter è una grande squadra”.

Mihajlovic è poi tornato a parlare della Lazio. “La Lazio è una squadra che si chiude molto bene, mi hanno sorpreso i loro due centrali che non sapevo fossero così bravi e invece hanno fatto un partitone. Per come si è messa la partita, potevamo vincerla. Quando non riesci a vincere è però importante non perdere”.

Infine Mihajlovic ha voluto ringraziare i tifosi: “Voglio ringraziare il pubblico, perché sono venuti in tanti e hanno colorato lo stadio di granata. Se abbiamo pareggiato è grazie a loro. Mi dispiace però per loro, perché come abbiamo battuto la Roma e la Fiorentina potevamo battere anche la Lazio”.


141 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mondoalzalasedia
Mondoalzalasedia
8 anni fa

Vorrei rendere onore ad un utente che solitamente non apprezzo molto per il suo modo di porsi, ma che sicuramente è un grande tifoso e conoscitore del nostro Toro. E’ stato il primo e forse l’unico a ricordarsi di un tal De Boer in quel di Amsterdam. FVCG.

Roberto (RDS 63)
8 anni fa

Tirreno granata, se mi dici che ieri ha toppato il cambio sull1 a 1 tipo mettere Maxi al posto di un centrocampista posso anche esser d’accordo, non lo sono se mi dici che quest’anno il Toro non sta giocando un bup calcio, a detta della maggior parte dei tifosi avversari… Leggi il resto »

rokko110768
rokko110768
8 anni fa

Mi tengo stretto Mihajlovic, molto stretto. Vero che questa rosa è migliore dello scorso anno ma non son per nulla convinto che GPV avrebbe fatto meglio, vista la sua idea di calcio e l’ossessione per la difesa a 3. In più il ciclo di GPV era terminato, chiaramente. Mister migliori… Leggi il resto »

Le pagelle di Torino-Lazio

Amarcord Massa: la doppietta di Meggiorini a San Siro e tante polemiche