L’allenatore del Toro, Sinisa Mihajlovic, presenta la sfida di domani contro il Sassuolo. La diretta della conferenza stampa al “Grande Torino”

Torna il campionato, torna a palare Sinisa Mihajlovic. L’allenatore del Toro, nella conference room dello stadio “Grande Torino”, presenta infatti la sfida di domani pomeriggio contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Una sfida dal sapore europeo, per due squadre che hanno come obiettivo l’accesso all’Europa League.

E il primi pensiero del tecnico granata è per Iturbe che “può giocare sia a destra che a sinistra , a me piace giocare con gli esterni a piedi invertiti. Rispetto agli altri attaccanti che abbiamo in rosa ha caratteristiche diverse. Lo abbiamo voluto, è una scommessa che voglio vincere. Due anni fa ha dimostrato il suo valore poi si è perso. Questa è una grande occasione per lui, durante la settimana lo aiuterò come faccio con tutti, poi starĂ  a lui guadagnarsi un posto in campo e dimostrare il suo valore

Poi su Carlao: “Carlao è un difensore fisicamente bravo, ha buona tecnica. Anche lui è una scommessa, sicuramente è un giocatore che ci potrĂ  dare una mano, è un giocatore su cui fisicamente e tecnicamente non ho dubbi, ha le caratteristiche che ci possono servire in questo momento

Ma è sulla partita che vuole concentrarsi il tecnico granata: “Questa settimana è decisiva perchĂ© ci può dire tante cose, affrontiamo il Sassuolo e due volte il Milan. Il nostro obiettivo è chiudere l’andata a 31 punti e farne ancora di piĂą al ritorno. Sono convinto che possiamo fare piĂą punti rispetto all’andata, il mio obiettivo è fare il record di punti del Torino da quando ci sono 20 squadre, poi non so se basteranno per andare in Europa che è il nostro obiettivo. Credo che la zona Europa League sia intorno ai 66 punti quest’anno. Per questo è fondamentale vincere domani“.

E sulle parole di Bovo: “Ieri mi ha telefonato e mi ha detto che non voleva fare polemica, lui prima ha giocato per noi per scelta tecnica. Non c’è nessun problema con Cesare, lo stimo molto come ragazzo

Di nuovo sul Sassuolo: “Una buona squadra che quest’anno ha pagato un po’ l’impegno in Europa e i tanti infortuni. SarĂ  una gara molto difficile, poi le prime dopo la sosta sono sempre piĂą complicate. I miei giocatori devono sapere che sono piĂą forti e che se giocano come sanno possono vincere. Dopo le feste il Toro l’ho ritrovato bene”.  

Mihajlovic svela poi un retroscena. “Recentemente ho ricevuto un’offerta molto importante dalla Cina, ma i soldi non sono tutto nella vita e non me la sono sentita di interrompere un discorso che ho appena iniziato. Anche se poi non ho dormito per due giorni pensando all’offerta ma poi mi è passata (dice scherzando)”.

Nelle parole di Mihajlovic c’è posto anche per Obi che “è un giocatore che mi piace, non h avuto fortuna di giocare con continuitĂ  ma per me è come  un titolare. Avelar? Sta recuperando bene, lo vedo bene ma non è ancora pronto per giocare. Se continua così sicuramente lo riportiamo in lista perchĂ© è un giocatore importante. Ora però non è ancora pronto, vorrei fargli giocare ancora qualche partita con la Primavera. Dopo parlerò con lui e vedremo se portarlo con noi in ritiro domani anche se non potrĂ  giocare

E sul mercato: “Abbiamo preso due giocatori ma ne servono ancora altri perchĂ© ci sono squadre piĂą attrezzate di noi. Noi cerchiamo di migliorare la nostra rosa, qualcuno ancora arriverĂ  e qualcuno magari andrĂ  via“.


301 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
madde71
madde71
7 anni fa

Mitico toro,con il viavai Roma Torino, l’idea sabatini potrebbe avere il suo perchĂ©, anche se il DS ex Roma, è abituato ad aver briglie sciolte.sull’attuale DS granata,a me inviso, lo ammetto,ricordiamoci le parole di Cairo quando accennava,vabbe, alla Champions. Alla domanda sulla clausola belotti, testuali parole..”perchĂ© in Italia voglio decidere… Leggi il resto »

ferrante9
ferrante9
7 anni fa

Fa niente…….Abbiamo Hart. Hart e’ il migliore portiere al mondo. Altro che Buffon and handa. Hart ci fa vincere le partite da solo. Dobbiamo cercare di prendere Rooney , anche se in prestito , stessa formula di hart…..cosi’ andiamo in champion, con Hart e Rooney. Dopo Hart e Rooney prendiamo… Leggi il resto »

T
T
7 anni fa

Carlao. Ne bastavano un paio per arrivare a 300.

dai Julian
dai Julian
7 anni fa
Reply to  T

301??
Forza Toro!

Sassuolo-Torino, duello in regia: Valdifiori contro Aquilani

Sassuolo-Torino: le formazioni UFFICIALI: gioca Obi