I Top e Flop dell’amichevole Lione-Torino: bene Coco in difesa. L’attacco titolare invece, composto da Sanabria e Zapata, non incide

Una buona prova, solida, quella del Torino contro il Lione di Sage. Gli uomini di Vanoli hanno tenuto testa ai francesi, senza rinunciare a provarci. Risultato finale: 0-0. I cambi sono stati fatti tutti nel finale di gara. Di seguito, i top e i flop della partita amichevole.

I Top di Lione-Torino

COCO: gestisce bene la difesa. Sicuro anche in fase di impostazione. Al 23’ copre bene su Orban. Anche in fase aerea, tiene bene Caleta-Car sui corner. Una prova convincente la sua. In campo per 90 minuti.

RICCI: tocca e gioca tanti palloni, come il suo nuovo (ma anche vecchio) ruolo richiede. In tante occasioni, apre il gioco su Lazaro. Al 44’ calcia bene in porta, ma Perri para sotto l’incrocio. Nel secondo tempo cala un po’, ma la sua condizione è in crescendo. Al 39′ della ripresa lascia spazio a Dalla Vecchia.

LINETTY: Vanoli lo preferisce come mezzala destra al posto di Tameze. Il polacco non delude e fa molto bene. Non solo in quanto a gioco sporco, ma anche in fase di passaggio e interdizione. Talvolta si abbassa anche, scambiandosi con Ricci. Al 21′ della ripresa esce molto bene da una situazione di pressing difficile. In campo anche lui per tutta la partita.

I Flop di Lione-Torino

BELLANOVA: il numero 19 del Toro è ancora sulle gambe. Comprensibile, in quanto è uno degli ultimi arrivati. Non spinge particolarmente e non è preciso nell’ultimo passaggio. Al 37′ del primo tempo, Vanoli lo riprende in quanto non aveva fatto uscire la palla, ma bensì era rimasto nello stretto. Lascia spazio a Dembele nella ripresa, al 29′.

SANABRIA: prestazione negativa per il 9 granata. In fase offensiva, non è mai pericoloso. Prova a giocare qualche pallone abbassandosi, ma non crea nessuna azione pericolosa. Al momento è lui il titolare, ma deve fare attenzione ad Adams. Al suo posto, al 39′ del secondo tempo, entra proprio Adams.

ZAPATA: anche per il capitano del Toro, una prestazione sottotono. Poco mobile in fase d’attacco, non è mai pericoloso. La preparazione si fa sentire nelle gambe. Al 39′ della ripresa lascia spazio a Karamoh, che è ben più pimpante.

Bellanova a Pinzolo
Bellanova a Pinzolo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 31-07-2024


31 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
oroToro
2 mesi fa

A me ha sorpreso Vojvoda, magari ha imbroccato la serata giusta, però era da tempo che non lo vedevo così “dentro” al gioco. Anche Coco bella sorpresa. Ah, dimenticavo, ho visto che si è decisamente provata la mitica “costruzione dal basso”, brrrrrrrrrrrrr.

odix77
2 mesi fa
Reply to  oroToro

nella prima uscita di voivoda come difensore centrale di dx mi sembra ad udine era stato il migliore in campo….nella difesa a tre i due esterni hanno caratteristiche differenti dai classici centrali.. basti pensare che rodriguex in una difesa a 4 centrale di difesa non avrebbe MAI potuto giocare… vedremo.

PaulinStantun
PaulinStantun
2 mesi fa
Reply to  oroToro

Sulla costruzione dal basso: è rischiosa, senza dubbio, ma significa giocare a calcio. Visto che io le partite le vedo, preferirei vedere qualche rischio in più ma vedere giocare a pallone che l’attuazione continua dei due schemi che hanno dominato l’anno scorso: 1 – rinvio di vms sperando che la… Leggi il resto »

carlettocrippa
carlettocrippa
2 mesi fa

I quotidiani che ho letto concordano sul fatto che comincia a vedersi la mano di Vanoli potrebbe essere una bella notizia se corroborata dai tre acquisti promessi ma temo che invece decidano che il Toro è praticamente a posto così

odix77
2 mesi fa

Il giudizio su bellanova è sicuramente corretto , è arrivato tardi e già alla prima amichevole era visibilmente fuori forma, ci vorrà un pò….. spero però che le voci di mercato non stiano influendo e nel caso che la socità decida in fretta cosa fare , cosa impossibile conoscendoli…. a… Leggi il resto »

Olympique Lione-Torino 0-0: il tabellino

Metz-Torino 0-3: il tabellino