Il portiere granata si supera su Kurtic, Zaza fermato da Gomis nella prima in granata: le pagelle di Torino-Spal

SIRIGU 7: la solita sicurezza, come quando salva l’1-0 respingendo una punizione insidiosa nella ripresa. E sempre su punizione, stavolta al 34′, si supera volando per togliere la conclusione di Kurtic da sotto la traversa.

IZZO 6.5: preciso e pulito negli interventi, non si lascia mai sorprendere.

NKOULOU 7: guida la difesa e risulta anche decisivo per la squadra, quando regala il gol decisivo che consente ai granata di portare a casa i tre punti.

MORETTI 6.5: ci mette tutta la sua esperienza e i risultati strappano sempre applausi.

DE SILVESTRI 6.5: rispetto al compagno sulla fascia opposta, l’ex Samp ha decisamente più spazio per proporsi e lo fa spesso, diventando spina nel fianco della difesa della Spal e costringendo spesso all’errore gli avversari.

MEITE’ 6: qualche errore di troppo specialmente nei primi 45′ per il francese che rispetto alla sfida di San Siro non riesce ad esprimersi allo stesso modo. C’è dalla sua una crescita evidente nelle ultime settimane.

RINCON 6: non è ancora al top della condizione. Palloni recuperati e azioni interrotte: fa il suo senza strafare.

SORIANO 6: si accende e spegne ad intermittenza anche se quando ha il pallone tra i piedi mostra che per l’intesa con Falque e Belotti la strada è quella giusta (st 18′ BASELLI 5.5: spreca malamente un ghiotto contropiede).

AINA 5.5: più difficoltà rispetto alle due precedenti uscite per il nazionale nigeriano, oggi per la prima volta titolare. Lazzari non è un cliente facile ed è più spesso chiamato a dover contenere (st 41′ BERENGUER SV).

FALQUE 6.5: sotto la pioggia fatica, ma quando la gara riprende e il terreno di gioco è più solido sotto i suoi piedi, mostra di poter far male alla Spal, saltando gli avversari ad ogni affondo. Peccato che troppo spesso non si fidi del suo destro (st 25′ ZAZA 6: prima presenza con la maglia granata, vicino al gol se non fosse per un Gomis quasi impeccabile. Sufficienza di incoraggiamento per il numero undici)

BELOTTI 6.5: sua la prima occasione della partita, sotto la pioggia battente. Non si fa intimorire nemmeno quando a gioco fermo Schiattarella gli rifila una manata. Si supera Gomis nel primo tempo su sua conclusione ravvicinata.

All. MAZZARRI 6: tuta o vestito, si sbraccia per dare alla squadra la carica necessaria. Migliore l’approccio rispetto a Roma e Inter: lancia per la prima volta Zaza con Belotti in attesa di mostrare quel suo “sistema di gioco” segreto che potrebbe prevedere, chissà, la convivenza in attacco dei due attaccanti e di Falque

Arb. PASQUA 4.5: grave non dare il rosso a Schiattarella quando nel primo tempo il giocatore della Spal colpisce Belotti.


116 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Per quanto riguarda Zaza, io penso che ormai c’e e c’e lo dobbiamo tenere. Anche se magari “obtorto collo” ma è così. Dura lex sed lex. Gli applausi però no, quelli se li deve meritare buttandola dentro. Prima no, chi applaude a preventivo, quello si che dimostra di essere una… Leggi il resto »

Ivan Groznyj (El Terrible)

E’ esattamente quello che dicevo ieri Alberto. Ed anche quello che ho detto quando è arrivato. Dissi che Zaza avrebbe dovuto faticare per conquistarsi la mia stima a suon di gol e partite giocate alla morte. Non ho mai escluso a priori che non potesse iniziare a piacermi, ma nemmeno… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Ma certo Ivan, non fa una grinza.
Ciao

odix77
6 anni fa

consoci la banale differenza (alberto) tra : aspetto prima di vedere il risultato sul campo e poi se mi convince metterò da parte le mie remore (atteggiamento più che comprensibile) a , tutti coloro che non la pensano cosi sono capre del gregge cairota??? guarda che puoi essere orgoglioso dello… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Reply to  odix77

Ma come no? Lascia che mi spieghi meglio, forse così ci cápiremo, forse. Zaza avrà il mio applauso quando lo meriterà, con il gol, non prima. Fiero di appartenere allo 0,3% che non vuole più Cairo ed ha firmato la famosa petizione. Il rimanente 99,7% (e non il 97 che… Leggi il resto »

odix77
6 anni fa

siamo alle solite… si passa da una considerazione e una presa di posizione legittima su cui io posso concordare o no ma è indifferente al fatto che chiunque non sia della vostra idea = pecora del gregge cairota….spero che questo approccio si estingua con lo 0,3 di cui sei orgoglioso… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  odix77

Ti ha (abbiamo) scritto tutt’altro ma mi sa che lo fai apposta.

odix77
6 anni fa

io ho risposto a questo “Prima no, chi applaude a preventivo, quello si che dimostra di essere una pecora.
Soprattutto se applaude uno Zaza, comprato da un Cairo.”…. valuta tu quanto la mia risposta sia fuori tema.

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Reply to  odix77

lascia stare il plurale, stiamo comunicando tra singoli: uno vale per uno. Per il mio “uno” ti confermo tutto quello che ho scritto sopra. Come rafforzativo ci aggiungo che se Cairo se né andasse stasera, sarebbe comunque tardi. 13 anni di shit. Di niente, di illusioni e di bugie. Per… Leggi il resto »

odix77
6 anni fa

grazie mi è esaustivo, quindi la mia risposta è più che adeguata….

RhoGranata
RhoGranata
6 anni fa

Io invece sono un tifoso, non uno spettatore, quindi non mi limito ad applaudire “a condizione che”, ma incito, sostengo, applaudo (in una parola: tifo) tutti i giocatori della mia squadra. Gli unici che non sostengo solo coloro i quali mancano di rispetto alla tifoseria o alla squadra (e quindi… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Io mi godo il risultato, benvenuto dopo 2 flop o quasi. 4 punti in 3 partite, speriamo di alzare la media, altrimenti altro che Europa che tutti noi ci auspichiamo , tolto quei 2 o 3 che comandano la barca. Il gioco, anzi il non gioco? Beh , Mazzarri è… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Buingiorno Alb, ieri ti ho visto in forma 👍😂

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Buongiorno Gian, si hai ragione ho sbroccato😂
Colpa mia sono un sanguigno, meno male che questo è virtuale.
Fosse realtà gli sarei saltato addosso 😂😂😂😂😂😂
Buona giornata, vado a vedere com’e il mare oggi.
Ciau

odix77
6 anni fa

Salvo per ieri sono pochissime cosa oltre al risultato. siamo stati pessimi…. su i voti qui sopra però qualcosina da dire : baselli sbaglia un contropiede ma quando entra gioca benissimo… belotti 6,5??? e di grazia per cosa?? se eliminiamo l’impegno che c’è ed è un valore importantissimo tolta l’occasione… Leggi il resto »

Torino-Spal, gli episodi da moviola: manca un rosso a Schiattarella

Zaza: “Aspettavo da tanto questo momento. Il gol? Me lo sono mangiato”