Roma-Torino, le pagelle dei centrocampisti
SINGO 5: sarà stato anche severo Abisso nel mostrargli il secondo cartellino, però anche ingenuo il classe 2000, già con un giallo sul groppone. Lascia la squadra in dieci e questo condiziona la partita.
GOJAK 6: non è un esordio fortunato (da titolare) in campionato, non per la prestazione ma perché il rosso a Singo non gli dà il tempo di mostrare le sue qualità (st 23′ ANSALDI 5.5: entra in un momento in cui il Toro soffre la Roma senza riuscire ad essere pericoloso (st 43′ EDERA 6.5: la traversa colpita nella ripresa sta tremando ancora, va vicino al gol almeno un paio di volte).
MEITE’ 5: Giampaolo lo sistema davanti alla difesa, ma stasera più che mai sembra un pesce fuor d’acqua e combina poco o nulla (st 1′ RINCON 5.5: qualche buono spunto anche se fa fatica ad entrare nel modo giusto in partita).
LINETTY 5: lo si vede quasi solo in quei minuti in cui la Roma si abbassa, motivo per cui entra nell’azione che porta il Gallo ad accorciare le distanze. Però è troppo discontinuo, nonostante il tecnico insista con lui tenendolo in campo fino alla fine.
VOJVODA 5.5: contro l’Udinese schierato sulla sinistra non aveva convinto. Paradossalmente contro la Roma fa meglio su quella fascia perché nell’intermezzo di gara in cui si sposta sulla destra, Spinazzola lo manda in tilt.
(Continua a pagina 3)
a me alcune scelte sono piaciute, io continuerei in un po’ con questa difesa, non ha fatto peggio delle precedenti e può migliorare ma mano. Svendiamo Sirigu, Nkoulou e Izzo e con le briciole prendiamo un regista decente e facciamo tornare qualche primavera in prestito che faccia da rincalzo in… Leggi il resto »
Ma in questa situazione grottesca è ancora il caso di fare pagelle? Pietà..
Grave errore di Giampaolo di aver levato Gojak e non Meite’,averci fatto comprare Linetty sempre insufficiente e aver fatto entrare a freddo muscoli di seta Ansaldi,che infatti dopo 10 minuti si e’ rotto.