I voti dei granata usciti sconfitti dai biancocelesti: le pagelle di Lazio-Torino
HART 6: non è chiamato ad interventi difficili, non è colpevole sui tre gol subiti.
DE SILVESTRI 5: preferito a sorpresa a Zappacosta, torna all’Olimpico a meno di un mese dalla prova come centrale. Perde tutti i duelli in velocitĂ e Immobile lo beffa in occasione dell’1-0.
ROSSETTINI 6.5: puntuale negli anticipi, lucido anche nelle situazioni piĂą difficili, il migliore della retroguardia granata.
MORETTI 6: preferito a Castan, nonostante il rientro del brasiliano, il centrale granata mette una pezza quando può. In ritardo nella chiusura sul cross di Basta, da cui nasce il gol di Immobile.
BARRECA 5.5: soffre le discese biancocelesti che ne limitano anche l’azione di spinta.
BENASSI 5: al rientro dopo la squalifica, non si può dire che giochi una partita memorabile. Per tornare agli antichi fasti ci vuole molto di più.
LUKIC 6: ogni tanto si nasconde ma quando dĂ conto della sua presenza fa vedere di avere buoni numeri.
BASELLI 6: non è una gara ricca di squilli o di giocate, ma esce dal campo con il Toro ancora sullo 0-0 (st 1′ MOLINARO 5.5: prima partita dopo l’infortunio, sorprende la collocazione del terzino che va a sistemarsi a centrocampo).
ITURBE 5.5: fa indispettire i tifosi laziali che giĂ non gradiscono il passato romanista e poi dopo 17′ lo vedono entrare su Biglia in maniera irrueta. Vuole stupire Mihajlovic, vuole convicerlo. Sua la punizione che Maxi trasforma in gol (st 30′ FALQUE sv).
BELOTTI 6: la sfida, sentita, è quella a distanza con Immobile ma al contrario dell’amico-avversario sono pochi i palloni giocabili e nella serata dell’Olimpico resta a secco, dopo le cinque reti in pochi giorni.
LJAJIC 5.5: qualche giocata ma un atteggiamento che non sempre convince Mihajlovic. Un passo indietro dopo le due buone prestazioni viste contro Fiorentina e Palermo (st 18′ MAXI LOPEZ 6.5: ti aspetti Belotti e invece la zampata è quella di Maxi, che riacciuffa la Lazio).
All. MIHAJLOVIC 6: è un Toro piĂą accorto, un Toro che memore dell’ultima partita giocata su questo terreno, tenta di non farsi sorprendere e di non sbilanciarsi troppo. Fino all’87’ è un atteggiamento che dĂ ragione al tecnico, peccato che a furia di difendere l’1-1 la squadra poi finisca per subire.
Arb. MAZZOLENI 5: scontenta tutti, i biancocelesti che protestano sin dall’intervento di Iturbe su Biglia, ma anche i granata, Belotti in primis, per l’angolo negato sull’1-1.
LAZIO (4-2-3-1): Strakosha 6; Basta 6, De Vrij 6 (st 1′ Wallace 6.5), Hoedt 6.5, Radu 6 (pt 26′ Lukaku 6); Parolo 6, Biglia 6.5 (st 31′ Keita 7); F. Anderson 7, Milinkovic-Savic 5.5, Lulic 6; Immobile 7. A disp. Vargic, Adamonis, Bastos, Patric, Murgia, Crecco, L. Alberto, Djordjevic, Lombardi. All. Inzaghi 7.
come si fa a far giocare De Silvestri che ha veramente la ‘lavatrice’ addosso ????
Credo sia abbastanza evidente nella partita di ieri quanto sostengo da tempo . I centrali difensivi almeno in moretti + rossettini + castan il suo lo fanno, non sono top player ma neanche brocchi…. il problema è come sempre il fatto che abbiamo un’allenatore incapace di difendere…. contro una lazio… Leggi il resto »
De Silvestri imbarazzante. Credo abbia problemi a dimagrire e diventare più agile post infortunio. Uno così non può essere andato in Nazionale