Le pagelle degli attaccanti
LINETTY 5: non riesce a supportare le punte come Juric vorrebbe né a fare da collante tra i due reparti (st 22′ VERDI 5.5: perde un pallone sanguinoso e Duncan lancia l’azione del 2-0, si fa perdonare riaprendo la partita a un minuto dal novantesimo)
BELOTTI 5.5: ci mette un po’ a carburare ma l’intesa con Sanabria c’è, solo che le occasioni create dalla squadra sono pochissime. L’azione migliore del Toro della ripresa parte dai suoi piedi, quando il triangolo con il compagno non si chiude.
SANABRIA 5.5: entra nelle uniche due vere occasioni granata. Suo il cross per Aina, quando il compagno non arriva a colpire il pallone, come la conclusione nella ripresa dopo la mancata combinazione con Belotti (st 22′ PJACA 5.5: entra ma non riesce a farsi vedere)
All. JURIC 5: la prestazione che con l’Atalanta lo aveva tranquillizzato stasera non si ripete. Non sembra nemmeno la sua squadra, il Toro di stasera. Gli esterni non fanno praticamente mai male alla Fiorentina, non c’è fantasia sulla trequarti. Il mercato potrebbe aiutarlo: ma nel frattempo non è riuscito nemmeno a limitare i danni.
Djidji ha tamponato discretamente Vlahovic, è stato ammonito per una decisione inventata del solito scarsone con la giacchetta nera, tra l’altro neppure il fallo c’era.
Molto meglio di Buongiorno, per ora solo giovane.
Era chiaro che l’Atalanta fosse sulle gambe e con assente importanti. Si è visto anche col Bologna che però ha pareggiato
Izzo 4 da investigazione .