La conferenza stampa del tecnico del Torino, Ivan Juric, alla vigilia della partita contro la Lazio valida per la 2a giornata di campionato

Alla vigilia di Torino-Lazio, Ivan Juric presenta così in conferenza stampa la partita contro la formazione biancoceleste. “La Lazio è migliorata sia come uomini che come espressione di gioco, si vede il lavoro di Sarri. Hanno fatto una grande partita contro il Bologna. Noi abbiamo fatto una settimana buona, con qualche acciacco soprattutto da parte dei nuovi che fanno un po’ fatica a integrarsi”.

Juric: “Lukic non sarà capitano”

Su Lukic: “Domani Lukic sarà con noi ma non sarà il capitano, poi vedremo in futuro come andranno le cose. Se devo dare un segnale al gruppo riguardo a Sasa? Non c’è bisogno di dare nessun segnale al gruppo, sono contento a come ha reagito il gruppo a tutte le situazioni a Monza”.

Su Schuurs: “E’ un ragazzo che è arrivato ieri, ha i suoi pregi e i suoi difetti come tutti. Cercheremo di inserirlo velocemente in gruppo”.

Sulla pausa del campionato a novembre: “Noi abbiamo 5 o 6 giocatori che andranno al Mondiale ma questi mesi fino a fine novembre sono lunghi, non ci ho ancora pensato molto alla pausa, ci penseremo poi più avanti”.

Juric ha parlato poi dei trequartisti: “Per Miranchuk mi dispiace tantissimo, ha fatto un allenamento, ha giocato e ha segnato, poi si è fatto male. Mi dispiace tanto perché è un giocatore con caratteristiche diverse da altre. Seck? E’ reintegrato, si è allenato bene questa settimana”.

Sugli infortuni: “Praet l’anno scorso arrivò l’ultimo giorno in condizioni non ottimale per giocare, infatti l’anno scorso ha rincorso sempre le condizione e il suo anno è stato così così. Con Pjaca e Miranchuk il discorso è diverso, Aleksej non si è infortunato perché è arrivato all’ultimo, perché anche con Gasperini lavorava tanto”.

Sulla difesa: “A Monza ho avuto la sensazione che alla fine ci siamo rilassati troppo, ci sono state due o tre situazioni nel finale che prima non ci sono state. Ho avuto la sensazione di un calo di attenzione, c’è sicuramente da lavorare su questo. Domani giocheranno Buongiorno in mezzo e Djidji a destra”.

Sui tifosi: “Domani mi aspettavo positività come sempre, anche l’anno scorso anche quando c’era meno gente ho sempre percepite questa positività da parte dei tifosi e me l’aspetto anche domani”.

Juric: “Con la Lazio gioca Milinkovic-Savic”

Su Milinkovic-Savic: “Milinkovic-Savic? A Monza ha fatto una buona partita come ha fatto bene tutto il ritiro, domani giocherà lui”.

Juric è tornato a parlare di Lukic: “La decisione su Lukic? Mi sono confrontato con il presidente, abbiamo deciso che se il giocatore avesse chiesto scusa e avesse capito l’errore sarebbe stato reintegrato”.

Ancora sulla partita contro il Monza: “Per tutte le cose che sono successe per me quella contro il Monza è stata una partita ad alto livello emotivo, alla fine si è aggiunta anche la situazione di Lukic. Per questo anche tutti i ragazzi sono stati bravissimi. Avevo tanta voglia di vincere per dimostrare che noi ci siamo a prescindere da tutto. I ragazzi sono stati bravissimi”.

Juric ha parlato del mercato: “Negli ultimi 10 giorni abbiamo accelerato sul mercato, sono arrivati giocatori che ci mancavano ma ci manca ancora qualcosa. Serve un giocatore di forza in mezzo al campo perché in certe situazioni serve più fisicità. Poi vediamo come vanno le cose. Ora stiamo facendo quello che nei miei pensieri dovevamo fare. In difesa adesso siamo cinque, sulle fasce siamo a posto, dobbiamo vedere se in attacco possiamo inserire qualcun altro, in avanti bisogna avere più soluzioni. Portiere? Siamo a posto così”.

Su Vlasic: “Lui preferisce giocare in mezzo o a sinistra, contro il Monza ha invece giocato a destra. Domani può essere di nuovo titolare perché in attacco non abbiamo tante opzioni con l’infortunio di Miranchuk abbiamo perso un giocatore importante”.

“Quando si cambia tanto in una squadra le cose possono andare meglio o peggio, dipende da vari fattori, da come si integrano i nuovi. Adesso ci manca un giocatore di forza in mezzo perché abbiamo perso Mandragora e Pobega. Vediamo cosa riusciamo a fare”.

Juric ha poi parlato sugli esterni: “Singo l’ho visto sempre abbastanza concentrato in difesa, anche l’anno scorso. Contro il Monza ha sofferto un po’ l’avversario. Aina spero continui così, Vojvoda si è allenato tutta la settimana, spero cresca di condizione”.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
Conferenze Stampa home lukic

ultimo aggiornamento: 19-08-2022