Alla vigilia di Spezia-Torino, Ivan Juric presenta come di consueto in conferenza stampa la partita contro la formazione ligure
Domani pomeriggio allo stadio Picco si gioca Spezia-Torino (calcio d’inizio alle ore 15), Ivan Juric in conferenza stampa presenta così la partita. “Abbiamo tanto da giocarci, qualche acciacco c’è da gestire, Sanabria e Miranchuk non fanno gli allenamenti normali ma li prepariamo per giocare. Abbiamo però una buona striscia di risultati, vogliamo continuare così”.
Vlasic e Miranchuk sotto esame?
“Vlasic e Miranchuk non sono sotto esame, siamo molto soddisfatti dell’anno che hanno fatto, di come hanno giocato, come si sono comportanti. Hanno fatto un’ottima stagione entrambi e in prospettiva possono fare ancora meglio il prossimo anno”.
Servirà altro oltre valori tecnici?
“Non sono totalmente d’accordo perché l’altro giorno contro la Fiorentina abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico, abbiamo mancato l’ultimo passaggio anche in situazioni semplice. I gol si fanno con la tecnica. Poi se metti voglia, carattere o determinazioni non c’è partita”.
Ha qualche rammarico quest’anno?
“L’unico mio rammarico di quest’anno è per la partita contro il Monza, dove c’erano due rigori per noi che non ci sono stati dati. E’ una partita che avrebbe potuto cambiare la classifica”.
Che partita sarà contro lo Spezia?
“La squadra ha tanta voglia di fare bene, lo Spezia si gioca la salvezza ma è anche una squadra che ha tanti valori, con caratteristiche che mi piacciono, giocatori europei. Ne hanno forti sia in difesa che in attacco. Bisogna fare una grande prestazione, cercare di sfruttare tutte le occasioni”.
Chi può giocare sulla trequarti?
“Dobbiamo ancora decidere chi gioca sulla trequarti, tutto è possibile”.
Lazaro nelle ultime settimane è partito dalla panchina è per la condizione fisica? Si aspettava una crescita maggiore da Singo?
“Lazaro dopo l’infortunio non lo abbiamo più visto come prima, per quello ha giocato molto meno da titolare. Singo fa delle partite secondo le sue caratteristiche, non soffre in fase difensiva, dove deve migliorare è sul cross e l’ultimo passaggio, se riesce a fare il salto di qualità su quell’aspetto diventa un quinto importantissimo. E’ molto giovane, sta lavorando per migliorare sotto questo aspetto, speriamo ci riesca perché tutte le altre caratteristiche le ha”.
Il suo futuro
“Qua parliamo sia del futuro che del passato, le nostre menti vanno spesso sulle cose che non possiamo cambiare. Dobbiamo guardare bene al presente, alla partita contro lo Spezia e poi quella contro l’Inter. Poi tutto il resto man mano si vede, si risolve e si discute”.
Quanti minuti hanno nelle gambe Sanabria e Miranchuk?
“Sanabria non si allena con noi, dobbiamo stare attenti all’adduttore. Noi siamo concentrati in settimana a non fargli correre rischi per farlo arrivare alla partita al meglio, vediamo quanti minuti può fare. Miranchuk deve prendere dei farmaci per non sentire dolore perché ha un dito rotto, non può fare allenamenti ma mi auguro che possa giocare il più possibile”.
Prima se ne va e meglio è per tutti.
ma sì, avanti un altro ! alla cairese, un bel giro sulla giostra del nulla non si è mai negato e mai si negherà a nessuno
Se è la giostra del nulla perché ci deve stare per forza lui?
Si lamenta sempre. Non ha mai allenato squadre più forti. Mai fatti tanti punti in a. Unica costante è che le sue squadre non fanno gol.
perché il rischio di una giostra che finisce di nuovo in b o deve lottare fino all’ultima partita per non tornarci non farebbe molto bene all’immagine di un banfone che fa il presiniente di calcio solo per curare la sua, umiliando però da 18 anni quella del Toro
Quindi per evitare di ritrovarsi a lottare per non retrocedere bisogna continuare con juric. Io preferisco uno che faccia un altro tipo di gioco. Posso permettermi di volerlo o deve prevalere su tutti il vostro pensiero, i ragionamenti che fate su cairo? Mi concedi di pensarla diversamente da te? Posso… Leggi il resto »
In quei dieci anni quanti scudetti abbiamo vinto? E le champion?
Ma ti rendi conto che qualsiasi cosa uno scriva arrivate voi e parlate di cairo? Ma non vi rompete il c axxo? No, sai, almeno potreste chiedervi se lo rompete agli altri. E basta con cairo. Su! Qui non si può dire nulla che saltate su e rompete con i… Leggi il resto »
no, non ce lo rompiamo, rasségnati, almeno fino a quando lui finirà di scassarlo a noi e terminerà finalmente questa farsa di presinienza
Si, quello legge e decide di cedere perché voi lo chiamate tdc. Ma per favore! Ma che vi credete che uno come cairo si fa influenzare dai vostri insulti? Perdete solo tempo.
martin: “Ma che vi credete che uno come cairo si fa influenzare dai vostri insulti?” scusa sai, ma glielo chiedi pure?? Tu ci scherzi su, ma loro questo lo credono veramente!! Non scherzo !! Prendi uno 0.3Giankjc: ogni giorno fa notare quanti insulti ha preso cairo. Se sono tanti va… Leggi il resto »
ognuno perde il proprio tempo come gli pare ok ? non sarai certo tu a dirmi come lo devo perdere
e neppure il cretino per antonomasia qua sotto
=GD
nei 18 successivi, invece, che sono quasi il doppio, non solo non si è vinto una cippa, ma abbiamo pure fatto incetta di record negativi, derby persi, ridicole partecipazioni alla coppa italia etc.etc.
Si magari X te’ e UN altro paio Che sparano UN Sacco Di caxate in Sto sito.
Mai visto in Toro migliore negli ultimi 25 anni
Eccone un altro!
Le cazzate le spari tu. Avete rotto con cairo.
Quello non vi si in cula proprio. Perdete solo tempo a scriverne
sì sì… forza magico effecì !
Sempre forza!
Con cairo e senza cairo!
esatto. Forza Toro sempre
Prima che arrivasse Cairi, ora purtroppo con cairo, e domani quando cairo mollerà: Forza Toro
Condivido l’analisi. Il rigore negatoci con il Monza fa il paio con il gol annullato a Maxi Lopez a Palermo nel 2015. Del resto Galliani non era quello che era dentro a calciopoli fino al collo e aveva pure arruolato Miani, ex-arbitro, come dirigente addetto al direttore di gara? Pero’… Leggi il resto »
quindi nel 2015 la cairese non andò in Europa perché fu annullato il gol a Maxi Lopez (in una partita in cui il Palermo prese una clamorosa traversa sul 2-1 ed ebbe un’incredibile opportunità per siglare il 3-2 prima del gol annullato) e non perché, ancora in corsa per l’Europa,… Leggi il resto »
*un indimenticabile
Se dopo 18 anni c’ è ancora chi pensa che il problema sia l’ allenatore………
È un po’ come credere a Babbo Natale.
Perché che ha che non va babbo natale? 🤔
nulla, anzi… è molto, ma molto più credibile degli affannati ricercatori a prescindere di qualsiasi capro espiatorio che non sia Babbo Urbano😀
Il problema c’e’ da ben piu’ di 18 anni e sono gli zerotreini che quando gli arbitri lo mettono nel buco del gnau al Toro gridano sarcasticamente “gomblodddooo” e sotto sotto sono contenti perche’ lo pigliano nel gnau loro ma lo piglia nel gnau anche l’odiato Cairo alla cui umiliazione… Leggi il resto »
il problema, da 18 anni, c’è sicuramente ed è sicuramente uno solo, questo !