Le parole del tecnico del Torino Ivan Juric dopo la sfida contro la Sampdoria valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia
Non può certo essere soddisfatto Ivan Juric, che dopo il Ko contro la Sampdoria e l’uscita dalla Coppa Italia commenta così la prestazione del suo Torino: ““La squadra era molto competitiva anche se non tutti i giocatori hanno fatto bene. È stata una partita equilibrata dove potevamo di certo fare meglio. In occasione dei due gol subìti siamo mancati negli aspetti decisivi che ci avrebbero consentito di non fare andare in rete gli avversari. Nell’occasione del primo gol siamo stati troppo morbidi sulle seconde palle: se avessimo avuto lo stesso atteggiamento contro una squadra tipo il Verona, avremmo preso sei gol. Sono queste le cose decisive di cui parlo. L’azione che ha portato al nostro rigore è stata buona, ma oggi abbiamo giocato al di sotto delle nostre potenzialità. La tecnica non basta più nel calcio di oggi: non c’è più niente di lento e compassato. Basta fare il confronto con gli altri campionati europei, che hanno tutta un’altra velocità, un’altra dinamicità del movimento. Questa è la direzione che sta prendendo il calcio“.
Juric: “Mercato? A gennaio non facciamo nulla”
Poi sui singoli: “Sono contento per Mandragora, è tornato e ha fatto bene, così come Ansaldi che è normale che deve entrare ancora in forma ma ha fatto tanti minuti. Rincon mi è piaciuto. Abbiamo tanti centrocampisti e in allenamento l’ho messo difensore. Oggi ha fatto bene. Mercato? Avevo le idee chiare dal 1 agosto, a gennaio non faremo niente. Hanno giocato oggi quelli che giocano di meno, potevano dimostrarmi che sto sbagliando in campionato, sono deluso. Dobbiamo trovare la nostra identità anche in queste gare, per costruirla e poi fare esperimenti“.
E sulla sfida che attende il Toro domenica contro l’Hellas Verona: “Sarà una partita difficilissima, è normale che ci sia un po’ di emozione ma abbiamo una grande occasione, possiamo superarli e sarebbe bello. Bremer e Djidji? Bremer oggi si è allenato a parte. Le sensazioni sembrano positive, ma non ne siamo ancora sicuri, però ci speriamo. Speriamo riesca a recuperare anche Djidji per queste due partite”.
Bravo mister, i messaggi sono arrivati a chi ancora non capisce. Ieri sera la zamp non ha fatto nulla nonostante gli avessimo regalato il vantaggio di 4-5 giocatori. Le azioni ci sono state e le occasioni pure, poi resta ai giocatori dimostrare e infatti hanno dimostrato che non valgono nemmeno… Leggi il resto »
Ma secondo voi, visto che tutte le squadre fanno rotazioni, pure la samp ieri, è colpa di Juric se ci sono ancora i baselli, gli Izzo, i rincon, gli zaza e ci metto pure linetty ed aina che al massimo arrivano mediamente ad una sufficienza risicata? Non ci metto pure… Leggi il resto »
Si è colpa di Juric perchè quella di ieri sera non è stata rotazione. Ha voluto uscire dalla coppa altrimenti avrebbe mischiato le carte invece di fare una formazione completamente inedita con annesso cambio modulo. Gli ultimi 20 minuti poteva mettere chiunque non sarebbe cambiato niente perchè ormai la partita… Leggi il resto »
Ma hai letto ciò che ho scritto?
Si
no affatto, Juric zero colpe. Con i bidoni che ha quello poteva fare. Ed ha fatto bene a far risparmiare forze ed energie ai titolari.
Nonostante tutto la si poteva anche vincere se ci fossero stati altri piedi a calciare in porta o a dettare l’ultimo passaggio.
Carenze di organico per salvarci o arrivare max a 50 punti? Basta drogarti.
tu continua