Probabile formazione dell’Inter / Non cambia Spalletti: in mediana spazio alla coppia Vecino-Gagliardini, Borja Valero e Icardi sono inamovibili

Squadra che vince non si cambia, diceva un famoso proverbio e Spalletti sembra averne fatto quasi un mantra in questo inizio di campionato. L’Inter è partita forte, si gode il suo secondo posto in classifica e in casa non ha mai perso in questa stagione. Un rendimento che fa della formazione neroazzurra una perfetta macchina da guerra che difficilmente subirà drastici cambiamenti contro il Torino. Luciano Spalletti, infatti, sembra indirizzato verso la conferma dell’undici che fin ora ha regalato soddisfazioni e bel gioco al tecnico e ai tifosi e soprattutto verso il solito 4-2-3-1 che nessuno è ancora riuscito a sconfiggere.

In porta, spazio ovviamente ad Handanovic, un muro difficilissimo da superare con solo 8 reti incassate in queste prime 11 partite di campionato. Davanti a lui, Spalletti schiererà la coppia di centrali Skriniar-Miranda, autori di un inizio di stagione particolarmente positivo e tandem di assoluta sicurezza per la retroguardia neroazzurra. Sugli esterni, spazio da un lato a D’Ambrosio, uno dei grandi ex della partita, mentre sul versante opposto agirà Nagatomo. In mediana, Spalletti rinnoverà la fiducia alla coppia Gagliardini-Vecino. Il primo sembra infatti in vantaggio nel ballottaggio con Brozovic che resta tuttavia a disposizione del mister. Davanti, gioco ancora una volta affidato a Borja Valero, affiancato da Candreva e Perisic. Ed è proprio quest’ultimo ad essere in ballottaggio e a giocarsi un posto da titolare con Eder, esaltato dal rinnovo di contratto e osannato dal tecnico in conferenza stampa. Nonostante le doti sottolineate da Spalletti, però, sembra più probabile che sia proprio Eder a partire dalla panchina senza, ovviamente, escludere un suo impiego nel corso del match. Infine, e qui non ci sono dubbi, punta di diamante del 4-2-3-1 sarà ancora una volta Icardi. Il capitano è senza dubbio uno degli uomini più significativi di questa Inter e dopo il match contro il Verona, vinto ma senza le sue reti, vorrà tornare a segnare per non arretrare nella classifica marcatori. Sarà proprio lui, dunque, a rappresentare una vera e propria spina nel fianco per i difensori granata.

Probabile formazione Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. A disp. Padelli, Berni, Cancelo, Santon, Ranocchia, Dalbert, Joao Mario, Brozovic, Karamoh, Eder, Pinamonti. All. Spalletti.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Vanheusden.


3 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
T
T
6 anni fa

Quindi se non ho capito male Perisic dovrĂ  trovarsi di fronte De Silvestri?…

bmarco
bmarco
6 anni fa

Tanto tutte le squadre una partita prima o poi la perdono, e oggi tocca all’ Inter…. FVCG.
(parlo sul serio)

GlennGould
6 anni fa

Andiamo a Milano con giocatori del calibro di Lajajiaijijcck, Niag, per cui niente paura.

Mihajlovic: “Voglio un Toro ambizioso ma non sbruffone, non partiamo battuti”

Cairo: “SarĂ  difficile ma se avremo la giusta cattiveria potremo fare bene”