Probabile formazione Atalanta / Gasperini punta su Freuler, cercato in passato anche dal Toro. Fuori Dramé, c’è Spinazzola
Sono 24 i giocatori che Gianpiero Gasperini ha deciso di convocare per la sfida di questo pomeriggio contro il Torino, e per l’ex tecnico del Genoa la scelta è davvero molto ampia. Gli unici assenti, infatti, che gli oroboici contano sono Carmona per squalifica e Dramé per infortunio, ma l’allenatore ha diverse alternative per il 3-5-2 che ha in mente per cercare di ingabbiare il Toro di Mihajlovic.
In difesa, con il recupero anche di Toloi, i dubbi sono pochi: in porta Sportiello è ancora una volta preferito a Berisha, mentre Masiello e Zukanovic andranno a completare il pacchetto arretrato, con Stendardo verso la panchina.
A centrocampo, invece, c’è ancora qualche decisione da prendere. Detto dell’assenza di Carmona, va anche annoverato l’acciacco dell’ex granata Kurtic: se questa mattina il centrocampista dovesse dare forfait, allora sarà Grassi a prendere il suo posto. Per l’ex Reggina, invece, il favorito è lo svizzero Remo Freuler, che il Toro aveva cercato qualche sessione di mercato fa senza però affondare il colpo. Il giocatore scalpita e spera di avere una chance, con Kessiè che andrà giostrerà al centro. Sugli esterni, data la mancanza di Dramé, sarà Spinazzola a giocare a sinistra, mentre il rapido D’Alessandro si posizionerà sulla destra, nel tentativo di mettere in difficoltà, su quella fascia, Christian Molinaro.
Davanti, invece, i dubbi sono nuovamente pochi: Pinilla è destinato a partire dalla panchina, perché l’idea di Gasperini è quella di puntare sul tandem Paloschi–Gomez. Tanta qualità, davanti, per scardinare la retroguardia granata. L’attenzione dovrà essere molto alta.
Probabile formazione Atalanta (3-5-2): Sportiello; Masiello, Toloi, Zukanovic; D’Alessandro, Kurtic, Kessiè, Freuler, Spinazzola; Paloschi, Gomez. A disp. Berisha, Bassi; Stendardo, Caldara, Konko, Conti, Raimondi, Gagliardini, Migliaccio, Cabezas, Grassi, Pinilla, Petagna. All. Gasperini.
Squalificato: Carmona
Indisponibile: Dramé
Oggi partita ostica…speriamo in bene …dobbiamo giocare al 110% …se no si rischia grosso 2 partite loro 2 sconfitte …………………………..raga almeno 1 punto ……forza dajeeeeeeeeee
Paloschi Gomez “tanta qualità”? Son curioso di leggere i termini che utilizzerete quando si dovrà denominare l’attacco di Juve,Napoli,Roma etc..
Sangue freddo, fattore c in abbondanza, sana cattiveria e si va a spianare gli orobici