La conferenza stampa di presentazione di Udinese-Torino: il tecnico dei friulani Delneri parla del match che vedrà i bianconeri opposti al Toro

Alle 19 di domani l’Udinese affronterà il Toro alla Dacia Arena: così Gigi Delneri ha presentato la sfida contro i granata. “Il Toro ha qualità, forza fisica, vuole ottenere sempre il massimo. Affrontiamo una squadra di spessore, con giocatori importanti. Adesso verifichiamo la bontà di quanto fatto e i miglioramenti. Dobbiamo partire dalle certezze che abbiamo. La squadra ha trovato l’inquadratura tattica giusta. Dobbiamo continuare su questa strada, bravi a variare al momento giusto”.

Sul momento dell’Udinese: “Non eravamo scarsi primi, non siamo i migliori adesso. Per il campionato che dobbiamo fare, la squadra è competitiva, ora con i risultati le responsabilità aumentano. La squadra ha bisogno di leader tecnici e di motivazione: voglio che questi buttino le loro caratteristiche nella squadra”.

“Dove ho lavorato di più? A volte l’ambiente, la serenità aiutano a recuperare anche l’autostima. La squadra ha attinto da questo, ora ha un modo di approcciarsi e esprimersi diverso. Anche se c’è ancora da limare qualcosa. Dando sicurezze anche di campo si sono risolte tante cose, mettendo i giocatori nel ruolo specifico”.


Top & Flop di Inter-Torino: cosa è andato e cosa no a San Siro

Udinese, i 23 convocati di Delneri