Alla vigilia di Roma-Torino, l’allenatore giallorosso Daniele De Rossi ha presentato così la partita in conferenza stampa

Alla vigilia di Roma-Torino, l’allenatore giallorosso Daniele De Rossi ha presentato così la partita in conferenza stampa: “È una squadra difficile da affrontare, meno da inquadrare perché hanno una loro identità. Juric lo ritengo un grande allenatore, è stato uno tra i primi che ho spiato. Lo ritengo forte. Il Torino forse è la peggior squadra da affrontare dopo 120 minuti di partita. Ma ci faremo trovare pronti. Quest’anno sotto il profilo difensivo hanno un rendimento da Champions quasi. Sarà una bella sfida”.

De Rossi: “Contro il Torino partita tosta”

Ancora sulla partita contro il Torino: “Quella di domani è una partita tosta. Ma non parliamo di sbornia europea. Se sarà tosta perché entreremo con la testa sbagliata allora vorrà dire che ho fatto tutto male. A Frosinone le mie scelte hanno condizionato la partita, ma domani voglio vedere una squadra che entra in campo motivata. Ora ogni partita è quella della vita. Se avessimo già vinto la coppa e fosse l’ultima di campionato capirei l’appagamento. Non oggi. Bello godersele serate come quella di giovedì. Ma se la squadra entra ubriaca di felicità, allora avrò sbagliato tutto”.

Sul possibile turnover: “Oggi è uno di quei giorni in cui voglio capire come stanno i ragazzi. Ieri ho parlato con tutti loro, ma non mi piacere fare dieci cambi”.

Sulla condizione della squadra: “La squadra sta bene di testa, siamo tutti molti contenti. Si sta bene nello spogliatoio, come succede sempre quando vinci una partita con così tanto patos. Qualche strascico fisico ci sarà, quindi qualche risentimento e qualcosa la pagheremo. Cercheremo di non pagare, gestendo i ragazzi. Oggi nel pomeriggio vedremo come stanno tutti nell’allenamento”.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-02-2024