Dopo Benevento-Torino, parla Baroni: “Sirigu è stato il migliore in campo. L’importante è continuare a crederci, senza perdere entusiasmo”

Marco Baroni è rammaricato per la sconfitta maturata all’ultimo in Benevento-Torino. Il tecnico dei campani ha commentato il risultato al termine della gara, affermando che “in questo momento la difficoltà più grande è di non perdere l’entusiasmo. La squadra senza quell’ultimo errore ha fatto una gara quasi perfetto, concedendo poco al Toro, creando tante situazioni e azioni offensive. Dovremo correggere ancora qualche cosa: non puoi perdere una gara, se non ci sono i presupposti sul campo“. È soddisfatto, Baroni, della prestazione dei suoi. Anche dei singoli: “Memushaj? Ha dato un grande contributo, ma lo conoscevo già. Bene anche Antei e Iemmello, così come Lazaar. La squadra ha centrato una prestazione importante, senza mai dare respiro al Toro. Sirigu è stato il più bravo in campo, intervenendo in due o tre situazioni davvero complicate: c’è grande rammarico in questo momento, ma anche la consapevolezza che ci dobbiamo credere. La squadra ha equilibrio e sta bene in campo, non dobbiamo commettere questi errori“.

Baroni, ora, vuole che i giocatori non si perdano. “La squadra deve giocare” ha affermato il tecnico, “è la nostra filosofia. E lo si vede. Ma c’è da leggere meglio qualcosa, qualche situazione. Capire quando attaccare, quando rifiatare. Abbiamo una sola marcia, andiamo sempre a tutta dritta. Dobbiamo essere a volte più riflessivi: a me preme, ora, di non perdere l’entusiasmo. Una neopromossa che impatta giocando bene, ma raccogliendo poco, rischia perdersi dopo“.


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
AleGRANATAale
7 anni fa

Spero che vi salvate mi state simpatici

may
may
7 anni fa

Obiettivamente stasera non meritavano di perdere.

682n
7 anni fa

in bocca al lupo.noi conosciamo bene cosa voglia dire giocare bene e perdere!!!!!

Benevento-Torino 0-1: voti e tabellino

Falque dopo Benevento-Torino: “Sette punti in tre gare, che inizio!”