Dopo Benevento-Torino, parla Baroni: “Sirigu è stato il migliore in campo. L’importante è continuare a crederci, senza perdere entusiasmo”
Marco Baroni è rammaricato per la sconfitta maturata all’ultimo in Benevento-Torino. Il tecnico dei campani ha commentato il risultato al termine della gara, affermando che “in questo momento la difficoltà più grande è di non perdere l’entusiasmo. La squadra senza quell’ultimo errore ha fatto una gara quasi perfetto, concedendo poco al Toro, creando tante situazioni e azioni offensive. Dovremo correggere ancora qualche cosa: non puoi perdere una gara, se non ci sono i presupposti sul campo“. È soddisfatto, Baroni, della prestazione dei suoi. Anche dei singoli: “Memushaj? Ha dato un grande contributo, ma lo conoscevo già. Bene anche Antei e Iemmello, così come Lazaar. La squadra ha centrato una prestazione importante, senza mai dare respiro al Toro. Sirigu è stato il più bravo in campo, intervenendo in due o tre situazioni davvero complicate: c’è grande rammarico in questo momento, ma anche la consapevolezza che ci dobbiamo credere. La squadra ha equilibrio e sta bene in campo, non dobbiamo commettere questi errori“.
Baroni, ora, vuole che i giocatori non si perdano. “La squadra deve giocare” ha affermato il tecnico, “è la nostra filosofia. E lo si vede. Ma c’è da leggere meglio qualcosa, qualche situazione. Capire quando attaccare, quando rifiatare. Abbiamo una sola marcia, andiamo sempre a tutta dritta. Dobbiamo essere a volte più riflessivi: a me preme, ora, di non perdere l’entusiasmo. Una neopromossa che impatta giocando bene, ma raccogliendo poco, rischia perdersi dopo“.
Spero che vi salvate mi state simpatici
Obiettivamente stasera non meritavano di perdere.
in bocca al lupo.noi conosciamo bene cosa voglia dire giocare bene e perdere!!!!!