La probabile formazione del Toro / Tridente titolare e centrocampo con Benassi, Valdifiori e Baselli. Il terzino vuol farsi perdonare l’errore in marcatura nel derby
Nessuna sorpresa in casa granata. O meglio, una, ma non particolarmente influente. All’ultimo, infatti, non ha potuto prendere parte al gruppo che questo pomeriggio si è recato a Napoli Cesare Bovo, fermato da influenza. Così, nell’elenco dei 24 convocati per la trasferta campana, Sinisa Mihajlovic si ritrova con un difensore in meno, ma un centrocmapista in piĂą, avendo recuperato Obi. Difficile, però, pensare che l’ex Inter possa scendere in campo da titolare: contro i partenopei, infatti, l’allenatore sembra intenzionato a schierare chi ha giocato di recente, e che pensa possa dare maggiori garanzie per affrontare una delle compagini piĂą in forma di tutto il campionato.
Contro il Napoli, per quanto il Toro sa che difficilmente riuscirĂ a fare la partita (inteso come possesso palla, o costruzione delle azioni), si andrĂ avanti con il canonico 4-3-3, dove saranno le ripartenze la vera arma in piĂą per provare a perforare la retroguardia azzurra. Davanti a Hart, spazio alla classica difesa a quattro composta da Zappacosta, Rossettini, Castan e Barreca. Proprio il terzino mancino, pubblicamente scusatosi con i tifosi per l’errore in marcatura che ha consentito a Higuain di trovare il raddoppio nel derby, non vede l’ora di scendere in campo per riscattarsi e dimostrare di aver giĂ superato quell’episodio. Il rendimento dell’ex Primavera, d’altra parte, è stato impressionante finora, e contro il Napoli saranno necessarie le sue sgroppate sulla fascia per impensierire gli avversari.
A centrocampo, di nuovo, non si cambia. Criticati in conferenza stampa Acquah e proprio Obi, l’allenatore granata sembra intenzionato a continuare con gli interpreti che, finora, hanno mostrato maggiori garanzie: tornerĂ al “San Paolo” Valdifiori, con tanta voglia di fare bene; ai suoi lati, ecco capitan Benassi e Baselli, entrambi alla ricerca di una rete per aumentare il personale score.
Davanti, non sono in discussione Ljajic, Iago Falque e naturalmente il “Gallo” Belotti. A loro va il compito piĂą arduo di tutti, ma quello che può portare maggiori soddsfazioni. I loro gol sono, sono stati e saranno sempre decisivi. Per battere il Napoli, servirĂ tutta la qualitĂ di cui sono dotati.
Probabile formazione Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic. A disp. Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Ajeti, Moretti, Acquah, Lukic, Obi, Vives, Martinez, Maxi Lopez, Boyé. All. Mihajlovic.
Indisponibili: Avelar, Bovo, Molinaro
Analisi impietosamente lucida. Concordo pienamente.
Concordo al 100% con Fado. Barreca ha giocato bene e fino ad oggi lo dobbiamo solo ringraziare. Piuttosto è l’esperto Castan che deve scusarsi per il modo vergognoso con cui ha giocato il derby. Dov’era lui sul secondo gol di Higuain?
Concordo. Nessun riscatto e nessuna ammenda per Barreca. Continua così, ragazzo.