Le parole del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri in vista del Derby contro il Torino, in programma domani sera all’Allianz Stadium
Vigilia di campionato per Torino e Juventus che domani sera, allo Stadium, si affronteranno nel tradizionale Derby della Mole. E proprio per presentare la stracittadina, sarà Massimilano Allegri ad intervenire tra qualche minuto in conferenza stampa.
Arriva in questo momento Massimiliano Allegri: “Mercoledì i tifosi ci sono stati vicini come sempre. Poi una cosa che deve essere chiara è che vincere non è normale, è straordinario perchè ogni anno è sempre più difficile. Per noi è un grande stimolo, ogni anno è sempre diverso da quello precedente. Per noi il 7° scudetto deve diventre un obiettivo primario perchè non l’ha mai fatto nessuno, a parte il Lione. Per farlo c’è bisogno di grande entusiasmo da parte di tutti”.
“Il Torino ha completato una rosa che può ambire ad arrivare nelle prime sei posizioni. La squadra è stata completata con giocatori da Toro, come Rincon e Ansaldi. E’ una squadra che può puntare al sesto posto. Higuain? La cosa più importante è che ha totale fiducia da parte di compagni, allenatore, società e tifosi. Succede che non faccia gol, si sbloccherà.Poi ci sono tante partite e capiterà che stia fuori una partita, io devo gestire bene i ragazzi perchè ci sono tante partite e devo arrivare al fondo nel migliore modo possibile. Marchisio invece la settimana prossima farà i test. Khedira è rientrato mentre per De Sciglio sono confermate le quattro settimane“.
Poi di nuovo sul derby: “Barzagli domani non giocherà. Ha fatto una buona partita mercoledì e visto che abbiamo tante partite ravvicinate se riesco a farli riposare è meglio per la partita di mercoledì prossimo. La cosa positiva di avere la possibilità di cambiare è che obbliga tutti a stare concentrati e questo è il bello di questa squadra. Non possiamo rinunciare a nessuno: se esce uno ne metto un altro. Il Derby è sempre una partita speciale, per la città, per i tifosi, per noi: è un derby e bisogna vincere. Sono 3 punti importanti per il campionato e per dare continuità a quello che i ragazzi hanno fatto. Sarà però complicato perchè il Toro quest’anno, ripeto, può ambire alle prime 6 posizioni. Hanno qualità fisiche e tecniche importanti. Belotti, Ljajic, Iago Falque, hanno giocatori di una buona tecnica e ha completato la rosa. Il Toro quest’anno è migliorato molto. Niang? Il percorso dei giovani è diverso: hanno momenti di picco poi di calo, devono trovare il loro equilibrio. Lui è giovane, ha fatto delle buone cose al Milan e può ancora migliorare. Deve trovare ancora il suo equilibrio però il Toro ha fatto un buon acquisto perchè è davvero un buon giocatore“.
Tornando alla formazione di domani: “Matuidi sarà titolare, ha grandi caratteristiche e intelligenza tattica per giocare a pallone. Abbiamo messo dei carichi di lavoro importanti, di solito verso metà/fine ottobre iniziamo a correre, per cercare poi a marzo di andare più forte rispetto agli altri. La condizione fisica non può essere delle migliori, magari ci arriveremo post-sosta contro l’Atalanta. Può darsi che domani uno di quelli davanti stia fuori ma non per demeriti, perchè ho bisogno di gestire le forze. Bernardeschi? Deciderò dopo l’allenamento. Cuadrado è in ottima forma, Federico si avvia a match da titolare e partirà e si avvia a futuri match da titolare“.
Per Allegri c’è anche spazio per un commento su Belotti: “Un giovane che sta migliorando, non so se vale e spenderei 100 milioni. Però è un giocatore importante e soprattutto un punto fermo della Nazionale che ci dovrà portare ai Mondiali“.
Prima di chiudere la conferenza stampa, ancora un’ultima battuta sul derby: “Per la Juventus ha la stessa importanza che ha per il Toro perchè bisogna vincere e perchè servono i tre punti. Non è seconda né alla Champions né ad altre sfide di campionato“.
SEMPRE JUVE MERDA
Tatticamente e’ un buon allenatore. Non un fenomeno. E le champions perse male lo dimostrano.
mettono le mani avanti, lui, lo scimmione, pjanic tutti a dire che il Toro è cresciuto, che sarà un derby combattuto, che finalmente è un piacere giocarsela alla pari, così in caso di sconfitta avranno delle attenuanti, in caso di vittoria potranno gonfiare ancora di più il petto in realtà… Leggi il resto »
ma e normale non capite ke il campionato e sempre indirizzato e falsato per far vincere sempre le stesse per via dei soldi champions? mazzette per tutti…..ke skifo…pure la var e falsata….