Le parole di Massimiliano Allegri in vista del Derby della Mole tra Juventus e Torino, in programma sabato alle ore 18:00

Manca sempre meno al Derby della Mole tra Juventus e Torino, in programma sabato 7 ottobre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. I bianconeri arrivano alla gara con l’obbiettivo di riprendere la marcia in campionato, dopo il pareggio senza reti di Bergamo. Discorso simile per gli uomini di Juric, in cerca di punti dopo la sconfitta contro la Lazio e il pareggio casalingo contro il Verona. Alla vigilia del match ha parlato in conferenza stampa l’allenatore della Juventus Allegri.

Come sta la squadra?

“La squadra sta bene, ma Vlahovic e Chiesa non ci sono”.

Yldiz è pronto?

“Yildiz è pronto per giocare, tutti lo sono, è la straccitadina”.

Pogba è confermato positivo al doping, un suo commento? Preoccupato per l’attacco?

“Attendiamo l’esito di quello che sarà il continuo, umanamente mi dispiace. Abbiamo Kean, abbiamo Milik e anche Yildiz. In mezzo al campo anche Rabiot, Fagioli e Miretti possono fare gol. Affronteremo un Torino arrabbiato, le squadre di Juric sono forti fisicamente. Non ci saranno cambi di modulo”.

A Sassuolo è stato un crocevia? Cosa ne pensa di Juric?

“A Sassuolo abbiamo crato molto, ma potevamo fare meglio. Ripeto: l’importante è rimanere attaccati alle prime 4, non era un crocevia. Domani vedremo chi giocherà, ma Kean sta bene e giocherà. Per Juric parlano i risultati, fa crescere molto i giocatori e giocarci contro è difficile. Al momento non ci sono partite da crocevia”.

Che problemi hanno Chiesa e Vlahovic?

“Più giocatori abbiamo a dipsosizione e meglio è, Chiesa e Vlahovic avevano segnato 8 gol in due. Vlahovic ha mal di schiena, speriamo di recuperarlo il prima possibile. La risonanza di Chiesa è negativa, ma ha questo fastidio e quindi era preoccupato. Se un giocatore non è tranquillo, prendiamo insieme la decisione di tenerlo fuori. I dottori lo sanno: io voglio giocatori sani e non voglio rischiare”.

Ci sarà lo stesso atteggiamento di Bergamo?

“L’Atalanta ieri ha dimostrato di essere una grande squadra, noi non ci siamo accontentati del pareggio. Il pubblico domani ci dovrà dare una mano”.

Ci sono state catene di infortuni muscolari?

“Solo Alex Sandro ha avuto un problema muscolare, non ci sono catene di infortuni”.

Il Torino gioca simile all’Atalanta, come giocherete?

“Sarà una partita diversa rispetto alla scorsa. Dovremo essere più precisi e sereni nel giocare. La Juventus deve sempre vincere”.

Chiesa e Vlahovic salteranno anche la Nazionale?

“Non so se Chiesa e Vlahovic salteranno la Nazionale, non è un problema mio. Dobbiamo vincere in casa davanti ai nostri tifosi, ma sarà difficile come lo sono tutti i derby”.

Yildiz e Miretti possono fare i trequartisti?

“Miretti è più centrocampista rispetto a Yildiz”.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-10-2023