Una delegazione di consiglieri regionali si è recata al Museo del Grande Torino a Grugliasco. Beccaria: “Servono 4,5-5 milioni”
Il progetto del terzo lotto c’è ed è stato anche approvato, ma è impantanato. L’operazione nuovo Filadelfia è ad oggi incompleta. Il secondo lotto (quello di foresteria, mensa e sede della Fondazione Filadelfia) non parte, il terzo idem: mancano i fondi. Quest’ultimo dovrebbe diventare quello del Museo, che da Villa Claretta si sposterebbe in via Giordano Bruno, a pochi passi dal Fila. Almeno queste sono le intenzioni del presidente Domenico Beccaria e di tutto il direttivo del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, attualmente con sede a Grugliasco. Proprio lì quindici consiglieri regionali si sono recati nella serata del compleanno del Toro. La domanda è chiara: servono tra i 4,5 e i 5 milioni.
I politici in visita al Museo del Toro
La risposta ha provato a darla il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Alberto Preioni: “Ci prendiamo l’impegno a informare l’assessore regionale allo sport Fabrizio Ricca e quello alla cultura Vittoria Poggio. Avere già un progetto così articolato sarà di aiuto per suscitare l’interesse necessario per reperire le risorse che servono. lavoreremo per informare e perorare la causa in tutte le sedi. Sia presso le fondazioni bancarie, che effettivamente le risorse le hanno, ma anche puntando anche a vedere cosa si può ottenere attraverso i bandi europei”.
Beccaria, dal canto suo, ha sollecitato un aiuto delle parti politiche: “Qui non stiamo parlando solo di sport, ma di cultura”. Una cultura che ha una casa ben precisa, il Filadelfia, alla quale ora vuole fare ritorno.
Niente,anche su questo tema il nano non ci sente.Vattene!!
Azzo ragazzi ma il nano ha già comprato un fottio di seggiolini, anche i tavolini della mensa dove li mette?
Ma dico siate seri.
Li mette all’asta.
Oramai è pratico.
Un bravo a Mecu per l’impegno e sforzo continuo , ce ne fossero come lui.
Grazie.
Il resto rimane incommentabile, al limite anzi oltre il ridicolo ( mensa del Fila….).