L’allenamento del Torino al Filadelfia: porte aperte dopo oltre due anni e prima seduta per Juric davanti al suo pubblico
Sono passati oltre due anni dall’ultima volta in cui i cancelli del Filadelfia si sono aperti per permettere ai tifosi di seguire dal vivo una seduta di allenamento del Toro. Poi la pandemia, le restrizioni, l’impossibilitĂ di entrare nei centri sportivi e negli stadi hanno cambiato il mondo. Anche quello del calcio che ha dovuto rivedere completamente i rapporti tra le squadre e le loro tifoserie. Ma adesso che il peggio sembra essere alle spalle, non c’è data migliore e maggiormente simbolica di quella del 4 maggio per tornare alla normalitĂ . Una normalitĂ che oggi, proprio nella giornata dedicata agli Invincibili, a Capitan Valentino e alla leggenda del Grande Torino vedrĂ nuovamente aprirsi i cancelli del Filadelfia per permettere a tutti i tifosi granata di assistere di nuovo ad un allenamento.
Filadelfia, primo allenamento a porte aperte per Juric
Ore 14 Si è concluso l’allenamento
Ore 13.28 Inizia ora una partitella con due squadre così divise. Da una parte Berisha, Zima, Bremer, Buongiorno, Praet, Mandragora, Ricci, Singo, Vojvoda, Brekalo, Belotti. Dall’altra Milinkovic-Savic, Ansaldi, Rodriguez, Izzo, Linetty, Lukic, Seck, Pobega, Aina, Pjaca, Pellegri.
13.23 Esercizi di riscaldamento per il gruppo, poi col pallone per i calciatori in campo, sotto gli occhi di Juric e del suo staff
13.08 I primi a entrare in campo sono Ansaldi, Ricci e Vojvoda, tra gli applausi dei tifosi. “Mister, Mister” viene intonato quando entra in campo l’acclamatissimo condottiero Ivan Juric. Il tripudio generale si manifesta quando fanno il loro ingresso Bremer con le mani allargate in senso di preghiera e, chi se non lui, Andrea Belotti. Il capitano rivolge i saluti ai tifosi che a fine stagione non hanno alcuna intenzione di fare altrettanto. “Rimani al Toro” gli urla un ragazzo dagli spalti. “C’è solo un capitano” intonano in massa i tifosi
12.55 Tifosi in attesa in tribuna ma al momento i giocatori non sono ancora scesi in campo per la seduta a porte aperte
12.33 Uno striscione, al Fila, rinnova il gemellaggio col Genoa. “Oggi ancora come allora onoriamo il Grande Torino”, si legge.
12.12 Si sono aperti i cancelli dello stadio Filadelfia: i tifosi iniziano ad occupare la tribuna centrale, si attende la squadra che è ancora negli spogliatoio
Ore 12 Nel frattempo sono diventati circa mille i tifosi del Toro fuori dai cancelli del Fila: si aspetta solo l’apertura, poi intorno alle 12.15 Juric dirigerĂ l’allenamento.
Ore 11.30 Il primo dopo due anni, il primo davanti al suo pubblico per Ivan Juric chiamato a dirigere la squadra sotto gli occhi di quelli che sono diventati in breve tempo i suoi piĂą grandi sostenitori. Nel suo primo 4 maggio granata. Intorno al Fila ci sono giĂ tanti tifosi pronti ad entrare. Molti sono giĂ in coda (se ne contano in totale circa 500) per il biglietto gratuito che darĂ la possibilitĂ di entrare nell’impianto, oggi aperto per 2000 persone.
Scusate l’ignoranza, ma quindi il gemellaggio col Genoa è ripristinato?
Solo quando retrocedono, a quel che pare….
Per chi, come me, ha una certa etĂ , considera i genoani fratelli, e vi posso assicurare che è così anche per loro, poi le generazioni cambiano e anche nelle migliori famiglie nn tutto fila sempre liscio ma i gemellaggi storici devono continuare e anche se si subiscono torti come quelli… Leggi il resto »
Ops, cairesefc rigorosamente in minuscolo……