Alle 18, alla libreria Borgo San Paolo di via Di Nanni 102, verrà presentata la storia romanzata del tricolore revocato ai granata nel 1927
È una questione apertissima, quella dello scudetto revocato al Toro. E creerà sicuramente un precedente, in tutti i casi. Ma molti sono i dubbi sulla mancata attrbuzione del titolo al Torino nel 1927, tante le incongruenze. Toro.it ne aveva parlato diffusamente, attraverso un’inchiesta che ha provato a sviscerare nei dettagli quanto accaduto in quel confuso anno, dove a pagare fu sopratutto il club granata. E ora i fatti di quel periodo tornano a essere nuovamente raccontati in una storia di fantasia, su un fondo però incredibilmente reale. Si tratta del libro Lo scudetto revocato di Sergio Donna, che attravers personaggi di finzione prova a dare la sua versione su quanto accaduto e sul perché al Toro lo scudetto non venne più assegnato.
Un romanzo avvincente, con una verità storica importante. Un romanzo che verrà presentato domani, giovedì 12 ottobre, presso la libreria Borgo San Paolo di via di Nanni 102, Torino. Si terrà un incontro con l’autore che spiegherà cosa lo ha portato a scrivere una storia come quella, e quale effettivamente è la sua versione dei fatti. Un appuntamento interessante, per tutti gli appassionati di Toro e non. Da non perdere.