Domani alle 18.00 verrà presentato al pubblico il libro di Enrico Pantanella. Moderatore sarà Mauro Saglietti, penna granata
Riceviamo e pubblichiamo
Al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata sabato 19 novembre alle ore 18 sarà presentato il libro “L’esercizio della pazienza” di Enrico Pantanella di Robin Edizioni. Con l’autore dialogherà lo scrittore Mauro Saglietti.
Quante vite sono possibili in una sola esistenza? A questa incognita va incontro un giovane uomo a cui una improbabile amicizia rivela l’importanza di appartenere al proprio tempo e quella di sapersi adattare al proprio destino, che è tanto indecifrabile quanto imprevedibile. L’esercizio della pazienza è anche la storia di due vite, una pronta ad aprirsi al futuro, l’altra ripiegata su un grande passato. Due uomini che hanno poco in comune eppure si attraggono perché simili. Il carattere riservato dell’uno e la storia ingombrante dell’altro rendono praticabile per loro solo un territorio: quello della fiducia. Un rapporto costruito sull’essenziale, governato dal rispetto e dalla discrezione, che riserva una sorpresa o solo una conferma.
Enrico Pantanella è originario di Quaglieri. Appassionato di letteratura contemporanea e di trekking, è un buon conoscitore della montagna, soprattutto del gruppo degli Ernici e delle Mainarde. Ama profondamente il ciclismo di cui si ritiene praticante della specialità “parlata”. Vive a Roma.
Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino, ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 17,30. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Per informazioni inviare una mail a: info@museodeltoro.it oppure telefonare dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 al numero +39 3339859488.
“L’esercizio della pazienza”, mai titolo fu più appropriato per un tifoso granata.