Alle 13 a Nyon il sorteggio degli accoppiamenti del secondo turno preliminare di Europa League: l’avversario della Roma potrebbe diventare quello del Torino
E’ il giorno del sorteggio degli accoppiamenti del secondo turno preliminare di Europa League: la squadra italiana il cui nome è presente all’interno delle urne di Nyon è la Roma, ma questo non significa che per il Torino le speranze di essere ripescato nella coppa continentale siano tramontate. Fino a quando non arriverà la sentenza dell’Uefa sul Milan (stando agli ultimi rumors è attesa per questo pomeriggio o, al più tardi, domani) è infatti la formazione giallorossa quella qualificati ai turni preliminari. In caso di esclusione del Milan dall’Europa League sarà il Torino a prendere il posto della Roma nelle fase preliminare del torneo.
L’Uefa spiega: “Sorteggio provvisorio”
E’ la stessa Uefa a spiegare che l’esito il sorteggio potrebbe non essere definitivo. “L’esito del sorteggio è provvisorio e soggetto ai risultati delle indagini e/o dei procedimenti legali nonché alla conferma finale da parte della UEFA” si legge in una nota sul sito ufficiale. In pratica, l’avversario che al momento è della Roma potrebbe nelle prossime ore diventare quello del Torino.
LIVE: il secondo turno preliminare di Europa League
Sarà la vincente di Debrecen-Kukesi l’avversaria della Roma nel secondo turno preliminare di Europa League: è questo l’esito del sorteggio che si è svolto a Nyon. Ricordiamo che l’esito del sorteggio è provvisorio in attesa che la Uefa si pronunci sul caso Milan: la vincente della sfida del primo turno tra gli ungheresi del Debrecen e gli albanesi del Kukesi potrebbe quindi essere la prima avversaria del Torino, in caso di ripescaggio ai preliminari di Europa League.