Le decisioni del Giudice Sportivo per la 36^ di Serie A: doppia sanzione per il Torino, nessuno squalificato in vista della gara di “Marassi”
Saranno al completo, almeno sul fronte squalificati, Genoa e Torino che domenica a “Marassi” si affronteranno per la penultima sfida della stagione. Questa la decisione del Giudice Sportivo dopo le gare del fine settimana. Solo multato il tecnico rossoblù Juric, dopo le proteste per una decisione arbitrale nel corso di Palermo-Genoa. Tra i granata resterà ancora fuori Mihajlovic, fermato per due turni dopo la sfida contro la Juventus, mentre torneranno a disposizione Acquah e Moretti. Pericolo squalifica, invece, per i diffidati Ljajic e Castan che rischiano, in caso di nuova ammonizione, di dover saltare la gara contro il Sassuolo. Torino a cui però sono state notificate due multe a seguito della debacle interna contro il Napoli.
La prima, di 20.000 euro con diffida, “per avere – si legge nel referto – i suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, lanciato un petardo di notevole potenza che provocava danneggiamenti ad una grata metallica nei pressi della barriera di recinzione e arrecava un forte trauma acustico al delegato alla sicurezza della Soc. Torino, diagnosticato dal medico dello stadio”. La seconda, di 1.500 euro, è invece di carattere più sportivo: la squadra avrebbe ritardato ingiustificatamente l’inizio della gara di circa tre minuti. Stessa somma, quest’ultima, che dovrà pagare anche il Napoli, sanzionato per le stesse motivazioni. Di seguito l’elenco completo delle decisioni del Giudice Sportivo per la 36^ giornata di Serie A.
Calciatori non espulsi
Una giornata a: Astori (Fiorentina), Fernandez (Milan), Radu (Lazio), Regini (Sampdoria), Valero (Fiorentina)
se le mettessero su per .. sarebbe meglio
Credevo che la multa era dovuta agli applausi della maratona ????
😀 😀 😀
grande!