I viola avranno pochi giorni per preparare la partita in trasferta contro il Toro. I toscani prima penseranno alla Conference League
Dopo aver ottenuto una bella vittoria contro l’Hellas Verona, gli uomini di Ivan Juric hanno voltato pagina e iniziato a mettere nel mirino la partita contro la Fiorentina. Una sfida per i granata quella contro i toscani che non è mai stata facile e nella quale hanno sempre trovato del filo da torcere. Basti pensare che è stata proprio la squadra di Vincenzo Italiano a eliminare i granata dalla Coppa Italia, proprio a un passo dalle semifinali. Dunque domenica pomeriggio Buongiorno e compagni avranno sicuramente voglia di vendetta. Ma se il Toro ha già iniziato a pensare al match contro i viola, la Fiorentina non ha potuto fare altrettanto. I viola dovranno prima pensare al ritorno della semifinale di Conference League contro il Basilea, dopo aver perso all’andata 2-1 tra le mura amiche dello stadio Artemio Franchi. Una partita quella contro la squadra svizzera dove la posta in palio sarà molto, ma molto alta e che dunque alla Fiorentina richiederà un grosso dispendio di energie, sia mentali che fisiche. Almeno questo è quello che spera Juric, che sicuramente seguirà la partita per studiare attentamente i suoi prossimi avversari.
Fiorentina, bilancio della stagione positivo fino a qui: ecco perché il Toro dovrà fare attenzione
Ma al di là di come andrà il ritorno della semifinale di Conference League tra Basilea e Fiorentina, il Toro sa benissimo che affronterà una squadra molto ostica che sta vivendo una stagione sicuramente positiva. I toscani non a caso si trovano nelle zone alte della classifica, a pari punti con il Toro e il Monza, in finale di Coppa Italia e come già detto in semifinale di Conference League. Quest’anno i viola hanno dimostrato di avere diversi punti di forza importanti, come per esempio un ottimo ritmo di gioco, una linea difensiva molto brava e veloce nel recuperare il pallone e una buona dose di aggressività . Questi aspetti sono solo alcune delle note positive della squadra di Italiano. Squadra che ha grandi giocatori che il Toro conosce bene o perché hanno vestito la maglia granata, come Rolando Mandragora o Josip Brekalo (anche se non sta vivendo una stagione soddisfacente) o che erano obiettivi di mercato del Toro come Antonin Barak, giusto per fare un nome.
Ma che spareggio,non avete ancora capito che nelle stanze dei bottoni si e’deciso per il Monza.
Secondo me faranno di tutto perche’ Toro-Viola finisca con una X, di modo che se il Monza non e’ tanto fesso da persere punti con lo Scansuolo… Il gol annullato a Maxi Lopez a Palermo a 4 giorni dal derby vinto non vi ricorda nulla?
Ottavo posto possibile: se battiamo Fiorentina e Spezia, il Monza perde con il Sassuolo e il Bologna non vince col Napoli, siamo già ottavi alla penultima e irraggiungibili. Perchè non crederci?
Non sto nella pelle. Non sottovalutiamo mai le ambizioni calcistiche del lu.ri.do na.no mai.ale bra.xx.iamoz.xe cunt.abal di masio. La cairese fc è la nostra ispiratrice di pug.ne.tte a gogo’💪
Io non sottovaluto nulla, nemmeno le gesta erotiche di tua sorella squaw pelle di luna.