Il Cagliari arriva a Torino: gli isolani non perdono da 3 partite. Ecco come arrivano alla sfida contro i granata
In occasione della 22esima giornata di Serie A il Torino ospiterĂ all’Olimpico il Cagliari guidato da Nicola. I granata hanno bisogno di assolutamente di tornare alla vittoria dopo 5 partite consecutive senza i tre punti. Dall’altra parte però ci sarĂ un Cagliari da non sottovalutare, che arriva da tre risultati utili consecutivi e che, a livello di classifica, è appena 2 punti sotto il Toro, 21 punti totalizzati nelle prime 21 partite con una media di un punto a partita. Nelle ultime tre partite la squadra guidata da Davide Nicola ha battuto il Monza 1-2, pareggiato con il Milan 1-1 e battuto il Lecce 4-1.
Caprile e Mina: i punti di forza della difesa del Cagliari
Il Cagliari ha diversi punti di forza. Il primo di essi si trova in porta. All’inizio del mercato invernale infatti gli isolani hanno subito preso Caprile in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni dal Napoli. Il nuovo portiere ha giocato subito titolare le prime due sfide in maglia rossoblĂą contro Milan e Lecce, prendendo solamente 2 gol. Un altro punto di forza della squadra isolana è sicuramente il difensore centrale Mina. Il colombiano infatti è un solido centrale con ottime qualitĂ difensive, ma a renderlo veramente pericoloso sono le provocazioni che per tutta la partita lancia agli avversari fino a portarli a commettere falli di reazione e ad essere espulsi. Contro il Monza D’Ambrosio è stato espulso per un fallo di reazione proprio contro Mina e contro il Lecce la stessa cosa è capitata a Rebic. I giocatori granata dovranno stare molto attenti a non cadere nella sua trappola.
Viola, Zortea e Piccoli: i pericoli per la difesa del Toro
Nella zona offensiva il Cagliari ha ottimi giocatori. Il primo da citare è sicuramente Viola. Il numero 10 ha segnato solo un gol in questo campionato e lo ha fatto proprio contro il Toro, su calcio di punizione, all’andata. La sua qualità è in grado di mettere in seria difficoltĂ la difesa granata. BisognerĂ anche prestare molta attenzione a Zortea. L’esterno arrivato dall’Atalanta per appena 5 milioni infatti ha giĂ segnato 5 gol fino ad ora ed è una minaccia non da poco per la difesa del Toro. Parlando di attaccanti poi è impossibile non citare Piccoli. Il numero 91 sta facendo un’ottima stagione, avendo segnato 5 gol e fornito 2 assist fino ad ora. In particolare con i suoi 190 centimetri sarĂ da tenere d’occhio sulle palle alte.
Se la serie B servisse a liberarci dalla fallimentare gestione del sig cairo, bene anche la retrocessione. Nel frattempo vedo che alcuni, ormai ridotti al lumicino, impiegati prezzolati della cairese Effeci in evidente, manifesta e imbarazzante malafede tornano a fare capolino. Quanto rideremo quando avranno perso il lavoro! YOU ARE… Leggi il resto »
Forza Davide! Forza Casteddu
Cairo e cairese mer.da
I veri zerotreini si vedono subito! Pur di non sostenere il Toro, viene buono anche il Cagliari. Come fa Cairo a non investire un soldo con (pseudo)tifosi cos’ affezionati ai colori granata?
I veri cairoti si vedono subito, il toro non esiste piu , ha avuto 20 anni per costruire qualcosa, non l ha mai fatto. Mai avrĂ il mio appoggio e supporto. Mai
L’unica cosa granata in questa partita sarĂ Davide Nicola, quindi io sosterrò lui, non la fuffa cairota
Ecco allora diglielo di andarsene, diglielooooooo. Noi nn lo meritiamo, lo sfanxuliamo, lo prendiamo in giro, non lo vogliamo e quindi non meritiamo siffatto benefattore. Diglielo e toglietevi dalle palle. VFC WC
Qui non si tratta di sostenere il Toro o meno,ma cercare di liberarci da una gestione a dir poco indecente del sig. Cairo.Aveva dalla sua parte tutta una tifoseria ai primi anni ma ora è rimasto solo lei e qualcun altro a difendere un simile comportamento.Mi spiace ma a il… Leggi il resto »
scusate…
cairo: VATTENE! M E R DA !!
e se è nelle tue corde…
m uori anche male