Prosegue il momento magico dell’Atalanta, che batte la Roma e sale a quota 25 punti: bene anche la Lazio, crolla invece l’Empoli contro la Fiorentina
Tredicesima giornata che fotografa in modo fedele il momento attraversato dalle squadre di serie A: l’Oscar della settimana spetta all’Atalanta, che battendo 2-1 la Roma, da seguito al suo momento d’oro. Vincono anche Lazio e Napoli, che rimpinguano così la loro classifica. Male l’Empoli, che cede per 4-0 alla Fiorentina nel derby toscano. Brutte sconfitte anche per Sassuolo e Palermo. Ecco i Top e Flop della 13ª giornata:
TOP
ATALANTA: Non si ferma la corsa dei bergamaschi, che con la vittoria interna ai danni della Roma, raggiungono quota 25 punti al pari della Lazio. I giovani di Gasperini continuano a stupire, di questo passo gli obiettivi di inizio stagione potranno essere rivisti verso l’alto.
LAZIO: La squadra capitolina con i gol di Anderson, Biglia e Wallace, stende il Genoa e porta a casa tre punti che arricchiscono la classifica. Solo Juventus, Milan e Roma hanno fatto meglio dei biancocelesti guidati da Simone Inzaghi, in queste prime 13 giornate di campionato.
NAPOLI: I partenopei ritrovano il sorriso vincendo in casa dell’Udinese, battendo sabato alle 18 la squadra di Del Neri. Dopo un inizio di stagione tormentato, i tre punti ottenuti in trasferta rappresentano un un nuovo ed importante punto di partenza.
FLOP
EMPOLI: Brutto scivolone quello dell’Empoli, sconfitto in casa 4-0 dalla Fiorentina nel derby toscano. La classifica piange e per non peggiorare ulteriormente la situazione, sarà necessario riordinare in fretta le idee.
SASSUOLO: Il Sassuolo di questa stagione non riesce a ritrovare il ritmo dell’anno scorso: solo 13 punti sono un bottino misero, l’impegno europeo può solo parzialmente giustificare le difficoltà di questo inizio di campionato. Di Francesco deve correre ai ripari per cominciare a fare più punti.
PALERMO: Continua tra le difficoltà anche il campionato dei rosanero, invischiati pericolosamente in zona retrocessione. I gol di Destro, Dzemaili e Viviani stendono la compagine siciliana, che rimane così ferma a quota 6 punti.
L’Atalanta non si fermerà, sarà importantissimo il ritorno in casa.