Sfida a distanza tra Juventus e Napoli, rispettivamente contro Milan e Sassuolo, l’Inter chiuderà il turno lunedì sera contro il Verona

Dopo il turno infrasettimanale, le squadre di Serie A si preparano ad affrontare le sfide dell’11ª giornata di campionato. Ad aprirla, questa sera alle 18, il big-match tra Milan e Juventus. I rossoneri sono reduci dalla vittoria contro il Chievo, che ha spezzato la striscia di risultati negativi e salvato la panchina di Montella ma la Juventus non può permettersi passi falsi se vuole recuperare il distacco dalla capolista Napoli. Alle 20:45, poi, la Roma, che è tornata a macinare punti dopo la sconfitta contro il Napoli, ospiterà in casa il Bologna, reduce dallo stop casalingo contro la Lazio.

Lazio che sarà protagonista dell’anticipo domenicale dell’ora di pranzo. I bianconcelesti stanno vivendo un buon momento e questa sera affronteranno una sfid decisamente alla portata contro un Benevento che non riesce a schiodarsi dall’ultimo gradino della classifica e che, soprattutto non è ancora riuscito a mettere in cascina i primi punti stagionali. Nel pomeriggio, poi, la Fiorentina, reduce dalla vittoria al Franchi contro il Torino, sarà ospite del Crotone mentre il Napoli tenterà l’allungo ospitando al San Paolo il Sassuolo. I neroverdi hanno collezionato appena 8 punti in questo inizio di campionato e faticano a risalire la china. Il Napoli tenterà quindi di approfittarne: se il Milan dovesse riuscire a fermare la Juventus, infatti, per i partenopei si presenterebbe l’occasione di aumentare il distacco in classifica. In zona Europa League, invece, la Sampdoria ospiterà il Chievo, entrambe reduci da una sconfitta rispettivamente contro Inter e Milan, mentre in zona retrocessione la Spal affronterà il Genoa davanti al pubblico di casa. Ultimo incontro del pomeriggio calcistico, quello tra Udinese e Atalanta.
A chiudere l’11° turno di Serie A, ci penseranno invece i consueti due posticipi. Alle 20:45, il Toro dovrà assolutamente cambiare marcia affrontando il Cagliari allo stadio Grande Torino. La panchina di Mihajlovic e in bilico e  granata in piena crisi: un ulteriore passo falso potrebbe segnare il destino dell’allenatore. A chiudere il turno, infine, ci penserà l’Inter che lunedì sera alle 20:45, sarà ospite del Verona. I neroazzurri giocheranno con il favore di conoscere già i risultati di Juventus e Napoli ma una vittoria resta d’obbligo.


Toro, arriva il Cagliari di Lopez: Mihajlovic si gioca il futuro

Giudice Sportivo, Torino e Inter senza squalificati