Serie A / Partirà questo pomeriggio, con l’anticipo delle 18, il 22° turno del campionato che vedrà di fronte Lazio e Chievo.
Ritorna la Serie A, e la Lazio, reduce dalla sconfitta esterna contro la Juventus, torna al’Olimpico per ospitare il Chievo e tornare alla vittoria. I biancocelesti sono a soli 4 punti dal Napoli e dal terzo posto: portare a casa i tre punti consentirebbe alla formazione di casa di mantenersi attaccata a treno di testa. In caso di risultato negativo, la Lazio dovrà invece fare attenzione all’Inter, dietro di un solo punto, e impegnata, alle 20:45, nel secondo anticipo del sabato sera contro il Pescara.
Domenica, all’ora di pranzo, i protagonisti saranno i granata di Mihajlovic. Il Torino è reduce dalla sconfitta contro il Bologna che ha compromesso ulteriormente il loro cammino verso l’Europa, ormai sempre più in salita. Vincere contro l’Atalanta non può quindi che essere un imperativo.
Nel pomeriggio domenicale, il Bologna dopo la vittoria contro il Toro affronterà in trasferta il Cagliari, a a pari punti proprio con gli ospiti di questa domenica, mentre in coda alla classifica il Crotone, terzultimo a quota 10 punti, ospiterà l’Empoli, sopra di un solo posto in classifica ma con ben 11 lunghezze di distacco. La Fiorentina, dopo il successo contro i bianconeri e quello contro il Chievo ospiterà al Franchi il Genoa, mentre la Roma continuerà la sua rincorsa alla vetta affrontando in trasferta la Sampdoria. Negli ultimi due incontri del pomeriggio, Juventus e Milan saranno impegnate entrambe in trasferta rispettivamente contro Sassuolo e Udinese.
A chiudere il 22° turno di Serie A, ci penserà il Napoli impegnato al San Paolo, nel posticipo delle 20:45, contro il Palermo, sempre più in crisi e reduce dall’ennesimo cambio di allenatore.