Clamoroso in Serie A: Mourinho è stato esonerato e non è più l’allenatore: i giallorossi si affidano a De Rossi
Clamoroso in Serie A. José Mourinho è stato esonerato: non è più l’allenatore della Roma. Una stagione iniziata male e finita peggio per il portoghese. I giallorossi sono noni in classifica: nell’ultimo periodo anche lo Special One era finito sotto le critiche. Troppi problemi, che hanno portato i Friedkin a prendere questa inaspettata decisione. Subito dopo la fine dei rapporti con il portoghese il club ha virato su Daniele De Rossi: una scelta “romantica” da parte della società, che ha voluto dare un segnale all’ambiente ingaggiando l’ex capitano della Roma.
Le prime parole di De Rossi
“Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per avermi affidato la responsabilità della guida tecnica della Roma: da parte mia non conosco altra strada se non quella dell’applicazione, del sacrificio quotidiano e della necessità di dare tutto quello che ho dentro per affrontare le sfide che ci attendono da qui alla fine della stagione. L’emozione di poter sedere sulla nostra panchina è indescrivibile, tutti sanno cosa sia la Roma per me, ma il lavoro che attende tutti noi ha già preso il sopravvento. Non abbiamo tempo, né scelta: essere competitivi, lottare per i nostri obiettivi e provare a raggiungerli sono le uniche priorità che il mio staff ed io ci siamo dati“.
Capitan futuro diventa allenator presente. Se allena come e’ stato capitano non la vedo facile per la roma di quest’anno.
De Rossi in panca é un po’ come quando Cairo scelse Longo per finire la stagione.
Il classico traghettatore che deve solo tenere la barca a galla, in attesa di un allenatore vero.
E il debito della Roma si impenna…
Non avrei esonerato mourinho a meno che non ci fossero problemi all’interno dello spogliatoio perché la Roma quest’anno può ambire al massimo all’Europa league e de rossi è un punto interrogativo sulle capacità di allenatore, non ha mai fatto bene come allenatore.
Potresti averla detta giusta: “a meno che non ci fossero problemi nello spogliatoio…”
L’allenatore più sopravvalutato della storia.
Se lo dici tu che nella storia non lascerai traccia alcuna… Gli, interisti, e non solo loro, sono d’altra opinione.
Sai cosa mi frega degli interisti e soprattutto delle opinioni di uno sfigato come te?! NULLA
storia? il cervello di oasi è già tanto se lo farà ricordare da quelli che gli sono vicini… io uno cosi lo eviterei anche fossi suo fratello figurati.
Non mi piace come allenatore sia a livello tattico che come scelta dei giocatori da prendere. È un grande motivatore ed è capace solo di richiedere giocatori che costano tanto. Per contro però ottiene risultati anche giocando male ma li ottiene solo dopo aver fatto spendere un patrimonio alla società… Leggi il resto »
Ottima analisi 😉
Lo penso anche io.