In vista della sfida contro il Toro, il Monza ha presentato una maglia speciale: dentro appare un messaggio contro la violenza sulle donne
Vigilia di Monza-Torino con una novitĂ per i padroni di casa. Adriano Galliani, infatti, si è presentato in conferenza stampa per annunciare un nuovo patch presente all’interno della divisa di casa dei brianzoli, il quale riguarda un messaggio contro la violenza sulle donne. Le parole dell’AD del Monza: “La Lega Serie A farĂ iniziative relative alla lotta contro la violenza sulle donne. Quella contro il Torino sarĂ una partita con grande visibilitĂ e abbiamo pensato che fosse l’occasione giusta per parlarne. Motorola toglie il proprio marchio per mettere questa frase significativa. La Lega ha detto si, mi sembra un atto di grande responsabilitĂ sociale. I giocatori hanno risposto in maniera positiva perchĂ© sono bravi ragazzi. Tutti generosi, è un gruppo bellissimo dove sono bravi fuori dal campo oltre che sul rettangolo verde. Loro portano avanti anche altre situazioni sociali”.
Noi facciamo iniziative di questo genere e poi accogliamo gente per cui è normale bastonare una donna che mostra un ciuffo di capelli o che ammazza la figlia che rifiuta un matrimonio combinato. O facciamo mondiali o supercoppe nei loro paesi. Ridicolo.
Concordo assolutamente con la tua eccellente osservazione. Effettivamente il nostro Paese è caratterizzato da enormi contraddizioni e quindi tali iniziative risultano semplicemente di una nauseante ipocrisia e assoluta retorica in quanto ai teorici buoni propositi non corrisponde e quindi non è applicato un adeguato riscontro nĂ© nella legislazione dello Stato… Leggi il resto »
Personalmente prendo atto della manifesta e nauseante ipocrisia che regna sovrana nelle istituzioni del calcio nazionale e delle SocietĂ in genere. A questo proposito cito due esempi recenti che hanno avuto un enorme cassa di risonanza sotto l’aspetto mediatico. Nello specifico della questione citata relativa all’iniziativa della SocietĂ del Monza… Leggi il resto »
La indossa anche Seck?
Ottima osservazione !