L’ex tecnico granata lascia la Sardegna dopo 7 k.o. nelle ultime 8. La societĂ sarda studia una soluzione interna per le ultime 3 giornate
Walter Mazzarri non è piĂą l’allenatore del Cagliari. La notizia dell’esonero del tecnico di San Vincenzo è giunta pochi minuti fa (ma era giĂ nell’aria da questa mattina), a tre giornate dalla fine del campionato. A convincere la societĂ sarda dell’esonero dell’ex tecnico granata è il recente rendimento negativo dei rossoblĂą, sconfitti in sette occasioni nelle ultime otto uscite. Un cammino che ha complicato non poco la strada per la salvezza del Cagliari, ora al quartultimo posto in classifica a quota 28 punti, a soli tre di distanza dalla Salernitana terzultima (questa sera impegnata a Bergamo) e dal Genoa di Blessin.
Secondo esonero per il Cagliari
Si tratta del secondo avvicendamento in panchina riguardante la società capitanata da Tommaso Giulini. Dopo sole tre giornate saltò infatti la posizione di Leonardo Semplici, che nella scorsa annata condusse i sardi a un’insperata salvezza. Al suo posto l’ex tecnico del Torino, che in 32 partite ha ottenuto 6 vittorie, 9 pareggi e 17 sconfitte. L’ultimo k.o. incassato tra le mura amiche per mano del Verona di Igor Tudor, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La società pensa ora a una soluzione interna, con un altro ex granata, il tecnico della Primavera Alessandro Agostini, in pole position per condurre i sardi in queste ultime e decisive tre uscite.
Mazzarri, al Toro il sogno Europa e un finale amaro
Walter Mazzarri conclude così per la terza volta consecutiva un’esperienza con squadre di Serie A con l’esonero a stagione in corso. Successe nell’annata 2014-2015, quando venne allontanato dalla guida dell’Inter dopo undici giornate di campionato per fare posto a Roberto Mancini. L’esperienza in Premier col Watford, poi l’approdo sotto la Mole nel bel mezzo dell’annata 2017-2018, in sostituzione a Sinisa Mihajlovic. Due anni più tardi subisce lo stesso trattamento riservato al serbo in favore di Moreno Longo, successivamente a una cavalcata che ha condotto i granata a giocarsi gli spareggi per la qualificazione all’Europa League.
Mazzarri è una candela che brucia dai 2 lati, ogni anno che passa brucia sempre piĂą velocemente. Poco seguito dai giocatori, una modalitĂ di calcio un po’ vecchia che con noi ha funzionato 1 anno e mezzo per poi disintegrarsi in pochi mesi. Cagliari era una scommessa, la scelta di… Leggi il resto »
come lui e gp possano ancora strappare contratti in serie A per me resta un mistero
Meglio che si dia complentamente all’affitto delle ville che possiede e lasci perdere il calcio.