Udinese-Roma è stata sospesa al 72′ quando il difensore aveva accusato un malore: gli esami hanno escluso problemi cardiaci

Grande paura a Udine per le condizioni di salute di Evan Ndicka. Al 72′ di Udinese-Roma il difensore giallorosso si è accasciato al suolo dopo aver sentito un dolore al petto: immediati i soccorsi dei medici. Il calciatore ha poi lasciato il campo in barella ma cosciente (non ha mai perso i sensi) e non è stato necessario l’utilizzo del defibrillatore ma è stato immediatamente portato in ospedale per accertamenti. I primi controlli hanno fatto temere che si trattasse di un infarto ma i successivi esami effettuati in ospedale hanno escluso problemi cardiaci: come la Roma ha comunicato, Ndicka sta bene ma rimarrà in ospedale per tutta la notte per accertamenti.

Partita rinviata: si riprenderà dal 72′

La partita è stata inizialmente sospesa per alcuni minuti, con Daniele De Rossi che ha voluto accertarsi delle condizioni di salute dal suo difensore e lo ha seguito negli spogliatoi. Poi, dopo aver aggiornato l’arbitro Pairetto, i suoi calciatori, il tecnico friulano Gabriele Cioffi e i giocatori dell’Udinese sulle condizioni di salute di Ndicka la partita è stata definitivamente sospesa. Il quel momento la gara era sul punteggio di 1-1. Non è ancora chiaro quando i diciotto minuti più recupero mancanti verranno recuperati.

Evan Ndicka
Evan Ndicka
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-04-2024