Il Giudice Sportivo ha diramato un comunicato sulle sanzioni disciplinari relative alla 27ª giornata del campionato di Serie A

C’era attesa in casa granata per le decisioni del Giudice sportivo dopo l’espulsione di Ivan Juric, durante Torino-Fiorentina, a seguito di una lite con Italiano. Il tecnico è stato squalificato per due turni, salterà dunque le gare in calendario contro Napoli e Udinese, entrambe lontano dall’Olimpico-Grande Torino. In più il giudice sportivo ha sanzionato Juric, oltre che con la squalifica, anche con un’ammenda di €15.000 per scontare la quinta sanzione e, come riportato nel comunicato, “per essersi inoltre, al 45° del secondo tempo, rivolto nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria con espressioni gravemente minacciose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”. Una giornata di squalifica inflitta a Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, già diffidato.

Giudice sportivo: le decisioni

Una giornata di squalifica al granata Samuele Ricci a causa della “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara”. Di seguito l’elenco dei calciatori squalificati:

Calciatori espulsi Due giornate a: Guendouzi (Lazio)
Una giornata a: Marusic (Lazio), Ebosele (Udinese), Pellegrini (Lazio), Ricci (Torino)

Calciatori non espulsi. Una giornata a: Walace (Udinese), Beltran (Fiorentina), Leao (Milan), Dawidowicz (Hellas Verona), Florenzi (Milan), Holm (Atalanta), Kristensen (Roma), Vasquez (Genoa), Vlahovic (Juventus)

Ivan Juric, head coach of Torino FC, looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and SS Lazio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-03-2024