A 7 giornate dalla fine potrebbe non essere chiusa la rincorsa all’Europa per il Torino, che ora aspetta la scelta dell’UEFA sulla Juventus
Non è ancora finita. Se da un lato la Juventus ha, almeno momentaneamente, riottenuto i 15 punti che le erano stati tolti a metà gennaio per il filone plusvalenze, adesso un altro caso incombe sulla società bianconera. A breve, infatti, dovrebbe intervenire la corte in merito alla questione stipendi, che preoccupa i tifosi bianconeri. Nel frattempo, però, ai continui ritardi della giustizia italiana ha risposto l’UEFA. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Ceferin ha riferito di non poter aspettare troppo, e dunque in caso di ulteriori ritardi il massimo organo europeo di calcio si muoverà e deciderà le conseguenze in modo autonomo.
Le possibili conseguenze
“Tutto è da farsi entro l’estate, o decidiamo noi”. Potrebbero esser state queste le parole di Ceferin, in aperta battaglia con la Juventus già da un paio di anni a causa della questione Superlega. Tra i rischi principali per la Juventus potrebbe esserci quello di rimanere fuori dalle coppe europee per almeno un anno, anche in caso di vittoria dell’Europa League. Dinamica che, dunque, interesserebbe e non di poco il Torino. In caso di classici piazzamenti europei, e dunque senza considerare un’ipotetica vittoria della Champions League ed Europa League di squadre che non arrivano tra le prime quattro (Inter, Milan o Roma), l’ottavo posto potrebbe valere tantissimo in ottica Europa. Proprio per questo i ragazzi di Juric dovranno lottare fino all’ultimo istante di campionato, per non avere rimorsi in seguito.
Visto che con Cairo si va in Europa solo grazie alle disdette altrui (vedi Parma e Milan…), e visto che non c’è due senza tre, va a finire che…
…. stai pure tranquillo, non hai motivo di disperarti. A meno che pizzichino qualche email compromettente anche ai Berghem, oppure che cada il governo e Lotrito con esso, quest’anno non andiamo da nessuna parte.
all’europa non ci arriviamo e la cosa non è un dramma come detto non abbiamo una rosa in grado di gestire il doppio impegno… non siamo neanche riusciti a gestire la coppa italia… il commento però sulle eslcuse lo trovo sempre molto curioso… faccio sempre l’esempio del ciclismo… per me… Leggi il resto »
Ogni sanzione diversa dalla radiazione eterna è un mero palliativo. Tuttavia, meglio qualcosa che niente. E visto che qui in Gobbea del Nord saranno sempre protetti, l’unica è affidarsi all’estero. Nello specifico, il buon Ceferin, che non aspetta altro che un pretesto per sodomizzarseli con la sabbia.
😁
PS Forza Ceferin allora 😉
Non ti fare troppe illusioni. Ogni mondo (del calcio) e’ paese.
non credo accadrà niente, non di sicuro per le plusvalenze… piu facile per gli stipendi.. si vedrà.
Ribadisco un concetto già espresso più volte Ho alcuni amici gobbi, bravissime persone, ma soprattutto oneste fin nelle bu de lla io glielo chiedo sempre: ma come fate a a tifare una simile suadra. A farvi rappresentare da sta merxa. Eppure glissano e si esaltano quando vincono Io non ce… Leggi il resto »
mmm.. borsano e moggi li hai tifati? perchè il primo ha costruito un castello sul nulla , il secondo lo conosciamo bene no? eppure lo hai tifato eccome … e non credo che li fosse tutto pulito.. certo niente in confronto a quanto questi fanno da anni.. ma ribadisco il… Leggi il resto »
odix, allora moggi non era il moggi noto di poi Con il senno del poi, indubbiamnete, aveva già le sue belle intrallazzature. Ma non lo stesso potere Borsano, si è dimostrato POI un balordo. Soprattutto poi Ma una eccezione (granata) non fa una regola (bianconera) Idem in politica allora: n… Leggi il resto »