Dopo l’esonero di Mssimo Rastelli è arrivata l’ufficialità: è Diego Lopez il nuovo tecnico del Cagliari

Dopo l’esonero di Massimo Rastelli, autore della promozione in Serie A del Cagliari, il club sardo, che nelle scorse ore aveva sondato il terreno e la disponibilità di diversi tecnici ha finalmente trovato il suo sostituto. Sarà infatti Diego Lopez a guidare il Cagliari fino al termine della stagione e soprattutto fino alla salvezza. Di origine uruguaiana, Lopez che vive nel capoluogo sardo, approda in rossoblù con un contratto fino al 30 giugno e già oggi pomeriggio dirigerà il primo allenamento della squadra in vista della sfida esterna contro la Lazio: dopo la seduta pomeridiana arriverà dunque l’ufficialità anche da parte della società sarda.

Cagliari, Rastelli esonerato: è UFFICIALE

Massimo Rastelli non è più l’allenatore del Cagliari. All’allenatore, che due anni fa aveva portato in serie A il club sardo e nello scorso campionato gli aveva permesso di raggiungere la salvezza, sono state fatali le quattro sconfitte consecutive nelle ultime quattro partite. Quello di Rastelli è il primo esonero in questo campionato: un piccolo record, era infatti dalla stagione 1998/1999 che non accadeva che tutte le società di serie A arrivassero all’ottava giornata con gli stessi tecnici con cui avevano iniziato la stagione. A Cagliari il favorito alla successione dell’allenatore esonerato è Massimo Oddo.

Questo il comunicato della società rossoblù che ha annunciato l’esonero del tecnico: “Il Cagliari Calcio comunica di avere sollevato Massimo Rastelli dalla guida tecnica della prima squadra. A Rastelli vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in oltre due anni con professionalità e passione. Protagonista nella vittoria del campionato di serie B e nel raggiungimento dell’undicesimo posto della passata stagione, a lui il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. Viene interrotto il rapporto di collaborazione anche con l’allenatore in seconda Nicola Legrottaglie e con il tecnico Dario Rossi ai quali va un sincero ringraziamento per il lavoro svolto e la dedizione dimostrata”.


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cla79
7 anni fa

ecco, Lopez si è accasato, non ci resta che puntare tutto sul duo Marchesini-Solenghi.

Fabio75
7 anni fa

Comunque liberarsi di Legrottaglie non ha prezzo…. per le strade della Sardegna si cantano le lodi al Signore……

Pedric
7 anni fa

Se Sinisa sarà ancora in panca a novembre lo dovrà forse anche al signore in foto

Cori razzisti a Mihajlovic: Crotone multato, la Juve fu graziata

Torino-Roma, tocca a Damato, il fischietto del gol annullato ad Arma