Fine settimana con qualche verdetto per i giocatori del Torino in prestito: Bonifazi festeggia una storica promozione. Male Tachtsidis
Sta lentamente volgendo al termine un’altra stagione calcistica, e per i Talenti Granata in Tour queste sono le ultime occasioni per mettersi in mostra. In Lega Pro, a dire il vero, il campionato è già finito, mentre in Serie A e B i giocatori granata disputano gare a rendimento alternato: male Tachtsidis nel Cagliari, bene Alfred Gomis. Bonifazi e Aramu e Zaccagno, invece, possono festeggiare con Spal e Pro Vercelli. Ecco com’è andato il fine settimana per i giocatori del Torino in prestito.
Serie A
Cagliari-Empoli finisce 3-2, ma Panagiotis Tachtsidis è probabilmente il peggiore dei suoi. Brutta gara da parte del centrocampista greco, che si distingue, purtroppo, per passaggi sbagliati e scelte di gioco non corrette.
Panagiotis Tachtsidis, Cagliari.
Minuti giocati: 90 (tot. 2.040). Presenze complessive: 24; gol: 0
Serie B
Giornata a corrente alternata per i Talenti granata in Tour di Serie B. Alfred Gomis, per esempio, è una nota lieta: il portiere chiude la porta agli sporadici attacchi dell’Avellino, e la sua Salernitana vince 2-0 nel derby campano. Male, invece, Parigini, che nell’incontro casalingo che il Bari perde contro l’Ascoli per 1-0 esce tra i fischi dopo 72′, senza aver convinto. Sfortunato è Chiosa, che si arrende dopo 34′ per un problema alla spalla in Novara-Entella 2-0. infine, due episodi sfortunati in un clima di festa: gioca male Bonifazi nella Spal che perde contro la Ternana, ma la squadra di Semplici raggiunge una storica promozione; si salva, infine la Pro Vercelli di Moreno Longo, dopo una straordinaria cavalcata. È decisivo l’incontro pareggiato 2-2 con il Brescia, ma Aramu e Zaccagno lo guardano dalla panchina.
Alfred Gomis, Salernitana.
Minuti giocati: 90 (tot. 1.800). Presenze complessive: 21 (21); gol subiti: 14 (14)
Marco Chiosa, Novara.
Minuti giocati: 34 (tot. 1.844). Presenze complessive: 22 (16); gol: 1 (1)
Kevin Bonifazi, Spal.
Minuti giocati: 90 (tot. 1.648). Presenze complessive: 20; gol: 3
Mattia Aramu, Pro Vercelli.
Minuti giocati: 0 (tot. 1.095). Presenze complessive: 15; gol: 1
Vittorio Parigini, Bari.
Minuti giocati: 72 (tot. 662). Presenze complessive: 19 (14); gol: 1 (1)
Andrea Zaccagno, Pro Vercelli.
Minuti giocati: 0 (tot. 215). Presenze complessive: 3; gol subiti: 8
All’estero
Niente panchina per Gaston Silva nel Granada, mentre Ichazo gioca l’ultima gara stagionale del Danubio, che chiude con una vittoria per 3-0 in casa del Boston River. Buona prova del portiere: nessun gol subito e una relativa tranquillità in area. Il Sudamerica sembra effettivamente la sua dimensione.
Salvador Ichazo, Danubio.
Minuti giocati: 90 (tot. 630). Presenze complessive: 7 (4); gol subiti: 7 (2)
Gaston Silva, Granada.
Minuti giocati: – (tot. 1.793). Presenze complessive: 22; gol: 0
Nel calcio non esistono ricette o regole certe soprattutto quando si tratta di giovani, alcuni esplodono subito, altri dopo e taluni mai ma è sicuro che ci vuole molta pazienza ed un ambiente ideale. Ad esempio mi viene in mente il caso di simone verdi, prelevato come un sicuro talento… Leggi il resto »
Bonifazi l’ho visto on quasi tutte le gare. Per me è pronto a giocarsi una maglia da titolare al Toro. Giocarsela, non prendersela. Insomma, credo che tornerà alla base non solo per “farsi trovare pronto” all’occorrenza. Altri pronti non ne vedo. Chiosa questo è: discreto per la B ad oggi.… Leggi il resto »
Unica incognita per Kevin la difesa a 4
Puó giocare a destra, ha tecnica e velocità per ben figurare dopo l’opportuno adattamento. Guarda Moretti cosa ha fatto dopo un inizio difficile!
Non è ancora pronto. C’è l’occasione di lasciarlo maturare in serie A in una realtà che conosce e dove sarebbe titolare. Da sfruttare assolutamente. Non possiamo iniziare la serie A con Lyanco, Moretti e Bonifazi. Me mancherebbe solo uno di titolare e sarebbe una scommessa impossibile da vincere al primo… Leggi il resto »
Secondome i giocatori su cui possiamo puntare qualcosa sono tre. Bonifazi che ha fatto veramente un’ottima stagione alla Spal e merita sicuramente una chance in serie A Gomis che deve riuscire a superare lansia da prestazuonevincere quando gioca con noi perché se sei uno dei migliori portieri in serie B… Leggi il resto »