Brutta uscita del portiere che favorisce il gol del Brescia. Tachtsidis si prende per mano il centrocampo dei rossoblu. Edera torna in campo
Gioie e dolori per i Talenti granata in tour impiegati in questo fine settimana. Tra i migliori si annovera sicuramente Panagiotis Tachtsidis, che gioca molto bene nel Cagliari (battuto il Crotone). Male invece Ichazo e Silva. Ecco il report della settimana appena trascorsa.
Serie A
Dopo il posticipo di lunedì, conferma la buona prova anche contro il Crotone Panagiotis Tacthsidis. L’assist per Di Gennaro è ottimo, e permette al Cagliari di andare a rete e di battere per 2-1 i calabresi di Nicola, sempre piĂą giĂą in classifica. Il centrocampista si sta integrando molto bene in Sardegna, dimostrando le sue qualitĂ . Entra per un minuto Parigini e tribuna per Gomis, infortunato.
Alfred Gomis, Bologna.
Minuti giocati: – (tot. 0). Presenze complessive: 0; gol: 0
Vittorio Parigini, Chievo Verona.
Minuti giocati: 1 (tot. 5). Presenze complessive: 2; gol: 0
Panagiotis Tachtsidis, Cagliari.
Minuti giocati: 90 (tot. 338). Presenze complessive: 5; gol: 0
Serie B
In tribuna vanno Carissoni, Bonifazi e Zaccagno, mentre ancora panchina per Chiosa. Si sfidano invece Rosso e Ichazo in Brescia-Bari 1-1, ma l’attaccante scende in campo solo per 4′, mentre il portiere è titolare e gioca tutta la partita. Purtroppo per lui. Anche questa volta, infatti, si rivela decisivo il suo errore per il gol del momentaneo vantaggio delle rondinelle: un’uscita sballata permette a Caracciolo di ingrigliare di testa. Fortunatamente, l’errore è decisivo ma non fatale: dopo poco pareggerĂ i conti Brienza.
Simone Rosso, Brescia.
Minuti giocati: 3 (tot. 111). Presenze complessive: 5; gol: 0
Marco Chiosa, Perugia.
Minuti giocati: 0 (tot. 246). Presenze complessive: 3; gol: 0
Salvador Ichazo, Bari.
Minuti giocati: 90 (tot. 270). Presenze complessive: 3; gol subiti: 5
Kevin Bonifazi, Spal.
Minuti giocati: – (tot. 0). Presenze complessive: 0; gol: 0
Andrea Zaccagno, Pro Vercelli.
Minuti giocati: – (tot. 0). Presenze complessive: 0; gol: 0
Lorenzo Carissoni, Trapani.
Minuti giocati: – (tot 0). Presenze complessive: 0; gol: 0
Lega Pro
Giocheranno stasera Cremonese (ad Alessandria), e Gubbio (a Bergamo contro l’AlbinoLeffe), mentre tutti gli altri giocatori granata, chi piĂą, chi meno, hanno avuto la possibilitĂ di scendere in campo. Ritorna a giocare Graziano, dopo l’infortunio che lo ha costretto alla resa per qualche partita: disputa una mezz’ora di sostanza in Renate-Prato 2-0. Solo un anonimo minuto per Zenuni in Carrarese-Tuttocuoio 1-1 (cambio fatto per perdere tempo e mantenere il pareggio), mentre Inzaghi getta nella mischia Edera nei minuti finali, ma non riesce a cambiare il risultato di Pordenone-Venezia 1-0 (l’attaccante non riesce a farsi notare). Infine, Diop: gara non particolarmente brillante dell’attaccante, che, con la Viterbese in vantaggio (finirĂ 1-0 in casa della Lupa Roma) viene sostituito dopo meno di un’ora di gioco.
Girone A
Matteo Procopio, Cremonese.
Minuti giocati: – (tot. 445). Presenze complessive: 5; gol: 0
Giovanni Graziano, Renate.
Minuti giocati: 29 (tot. 95). Presenze complessive: 3; gol: 1
Federico Zenuni, Tuttocuoio.
Minuti giocati: 1 (tot. 207). Presenze complessive: 5; gol: 0
Abou Diop, Viterbese.
Minuti giocati: 54 (tot. 258). Presenze complessive: 5; gol: 1
Girone B
Leonardo Candellone, Gubbio.
Minuti giocati: – (tot. 420). Presenze complessive: 6; gol: 1
Simone Edera, Venezia.
Minuti giocati: 7 (tot. 67). Presenze complessive: 2; gol: 0
All’estero
Non disputa una buona gara Silva, la cui squadra, il Granada, perde ancora (vittoria per 1-0 del Leganès): la catena difensiva in occasione del gol funziona male, e il difensore centrale, pur non essendo direttamente interessato nel contropiede, è comunque non esente da colpe. Gioca titolare anche Jansson nel Leeds, che vince ancora in Championship: vittoria per 2-1 sul Barnsley e prova solida da parte dell’alto difensore scandinavo.
Gaston Silva, Granada.
Minuti giocati: 90 (tot. 418). Presenze complessive: 5; gol: 0
Pontus Jansson, Leeds United.
Minuti giocati: 90 (tot. 524). Presenze complessive: 6; gol: 0
Bene per Pagnottis, quando finalmente l’anno prossimo Vives andrĂ in pensione abbiamo giĂ in casa il ricambio per valdifiori e per la prima sessione di mercato il ruolo di regista non mi attanaglierĂ .
Tachtsidis verrĂ riscattato dal Cagliari
In effetti la situazione portieri in prestito è imbarazzante.
Continua a stupirmi in modo negativo Edera..non giocare in LegaPro per uno che prometteva tantissimo non è buon segno
Ma davvero credi che sia cosi scontato il passaggio dalla primavera al calcio professionistico? La C è dura per un ragazzino appena uscito dalla primavera pur forte che sia. Gyasi solo lo scorso anno ha fatto un buon campionato in C dopo non aver mai visto il campo credo per… Leggi il resto »
No no non penso nulla a dir la verità ..è che Edera ha fisico e tecnica, è sempre stato nel giro nazionali, vederlo in C e non giocare mi far venire dubbi sul suolo reale valore, tutto lì..
ichazo un disastro…
Padelli un ex
Gomis rotto..
lunga vita ad Hart!!!