Per i Talenti Granata in Tour di Lega Pro, il fine settimana è di playoff: scende in campo il solo Edera. In Serie A, clamoroso flop di Tachtsidis
Si conclude un altro week end per i Talenti Granata in Tour, che riguarda però solo i giocatori di Lega Pro impegnati nei playoff e Tachtsidis, in Serie A. Ecco com’è andata la domenica per i giocatori del Torino in prestito ad altre società.
Serie A
Dopo averlo acquistato, a sorpresa, e più per forza della disperazione (cioè mancanza di alternative), il Torino dovrà discutere con il Cagliari del futuro di Tachtsidis. Anche ieri, nel clamoroso flop per 6-2 contro il Sassuolo, il centrocampista greco, voluto da Petrachi con la convinzione di generare una plusvalenza, ha ampiamente deluso le aspettative, giocando, di fatto, una prestazione come tutto il campionato: anomina, ben lontana dalle aspettative e dalle considerazioni che il ds granata aveva fatto a inizio stagione. Il suo futuro è in bilico, non solo a Cagliari, ma anche a Torino, che rischia di ritrovarsi una zavorra nemmeno pianificata lo scorso giugno.
Panagiotis Tachtsidis, Cagliari.
Minuti giocati: 90 (tot. 2.130). Presenze complessive: 25; gol: 0
Lega Pro
Giornate di playoff i Lega Pro, e per qualcuno dei Talenti Granata in Tour c’è ancora la speranza di poter avere dello spazio, per mettersi in mostra e riuscire così a dimostrare di essere in crescita. Ma è soltanto un giocatore a scendere in campo, e anche un po’ a sorpresa: dopo settimane passate a guardare, infatti, i più esperti compagni, è Simone Edera ha giocare con la maglia del Parma, in una delle partite più importanti dell’anno. In casa del Piacenza, l’attaccante scende in campo all’80’, e dopo circa 10′ sfiora la rete che avrebbe permesso ai gialloblu di terminare la partita sull’1-0. Pareggio a reti bianche, invece, contro i biancorossi (nei quali gioca Segre, in panchina, così come tutti gli altri giocatori impiegati): per tutte le formazioni di Lega Pro, ci sarà ora il ritorno di mercoledì prossimo. I giocatori del Torino sperano: Edera, intanto, si prende una piccola soddisfazione alla sua prima stagione tra i professionist. Dove avrebbe potuto, forse, fare di più, se avesse avuto più chances di mettersi in mostra. Ma la roulette dei playoff può sempre regalare molte sorprese.
Girone A
Jacopo Segre, Piacenza.
Minuti giocati: 0 (tot 531). Presenze complessive: 11; gol: 2
Federico Zenuni, Tuttocuoio.
Minuti giocati: 0 (tot. 1.203). Presenze complessive: 27; gol: 1
Simone Rosso, Alessandria.
Minuti giocati: 0 (tot. 579). Presenze complessive: 17 (6); gol: 1 (0)
Girone B
Simone Edera, Parma.
Minuti giocati: 10 (tot. 362). Presenze complessive: 11 (3); gol: 0
Gianluca Piccoli, Forlì.
Minuti giocati: 0 (tot. 706). Presenze complessive: 20; gol: 0
ma 2 euro, per Tachtsidis, si riusciranno a prendere?
Uno gioca 2’130 min a Cagliari in Serie A ed è un flop ???
Certo che scrivete solo per riempire spazi !!
E il Cagliari ha solo sei punti in meno del Toro…. tra Panagotis e Vaidifuori? Alemeno Panagotis e’ piu’ giovane.
per ora la “canterina” (piccola cantera) granata ha partorito barreca, forse bonifazi, e con qualche ulteriore remora aramu, stop
certo che tachtsidis, dal piede ottimo ma con la stessa velocità di un bradipo, è uno di quei giocatori che ti chiedi “perché?”